Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica Spettatori, settima giornata: Verona sul podio per tifosi in trasferta

Meazza ancora da record, orda gialloblù a Firenze: ecco le presenze sugli spalti registrate durante questo turno di campionato

La rubrica Spettatori di questa settima giornata vede il record di presenze casalingo del Milan che fa registrare un nuovo sold-out nel big match contro il Napoli: sono infatti 72.573 i presenti. Altro sold-out nel secondo match clou di giornata dell’Olimpico con la Roma che si aggiudica il secondo posto grazie a 61.335 spettatori. Il podio delle presenze casalinghe lo completa la Fiorentina con 32.216 supporters viola.

Quarta posizione presieduta dall’Udinese che fa registrare 22.475 bianconeri nel match vittorioso contro l’Inter. Quinto e sesto slot di questa classifica occupati da Salernitana e Bologna che rilevano rispettivamente 19.448e 15.670 spettatori. A seguire troviamo Torino (14.822), Cremonese (12.991) e Monza (12.878). Fanalino di coda lo Spezia con 10.000 presenti nel derby ligure contro la Sampdoria.

In trasferta da segnalare il dato più alto conseguito dal Napoli con i 5.000 partenopei giunti al Meazza per il big match di giornata. Al secondo posto troviamo la Lazio con 2.500 presenti mentre al terzo posto si piazza il Verona grazie ai 1.148 (ma probabilmente erano di più) fedelissimi giunti a Firenze.

Quarta posizione presieduta in abbinata da Sampdoria, Inter e Lecce con 1.000 spettatori. A seguire troviamo l’Empoli con 100 supporters presenti a Bologna. Non comunicati i dati di Atalanta e Sassuolo.

Serie A - 8^ giornata

A cura di Fabio Dodaro

Autore del libro SPETTATORI: DAGLI ANNI 90 A OGGI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincono Atalanta e Inter, pareggio invece tra Torino e Salernitana...
Contro i brianzoli è un vera e propria débacle: solo insufficienze per i giocatori del...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas