Di Gennaro: “Cioffi ha bisogno di acquisti, ma nel frattempo serve una reazione”

di gennaro

L’ex gialloblù, raggiunto dal Corriere di Verona, ha parlato del difficile inizio di stagione dell’Hellas

Acquisti, tempo e una reazione: questo ciò che, secondo Antonio Di Gennaro, serve all’Hellas per ripartire dopo un avvio di stagione che sarebbe eufemistico definire “difficoltoso”.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal campione d’Italia 84/85 ai colleghi del Corriere di Verona.

I PROBLEMI. «Il Verona è fragile e subisce gol con facilità. Così come contro il Bari, il risultato contro il Napoli avrebbe anche potuto essere più netto. Il problema è dunque principalmente difensivo, tuttavia le difficoltà sono ampie. Lunedì la squadra si è sciolta dopo aver trovato il 2-2 e anche in Coppa era crollata dopo essere stata raggiunta. L’Hellas fatica a reagire, non riesce a rispondere e perde la fiducia».

ACQUISTI, MA NON SOLO. «Cioffi ha chiesto acquisti e ha detto che certe necessità ci sono da giugno. Ci sono due mesi da aspettare e nel frattempo bisogna lavorare e cercare di prendere punti. Lui ha parlato, ora tocca alla società rispondere per fare chiarezza. Si sapeva che con il cambio di allenatore e direttore sportivo ci sarebbe stato un rinnovamento e che sarebbe servito un po’ di tempo per adattarsi, ma serve tracciare una linea netta: ci sono diversi giocatori che non si sa se resteranno o meno, penso a Barak e Ilic… Quando il mercato terminerà, avremo un quadro più definito, nel frattempo però l’Hellas deve reagire».

IL CAMBIAMENTO. «Il Verona ha perso calciatori di grande importanza a causa di esigenze di bilancio. La cessione di Caprari è stata quella più pesante e ha portato a cambiare modulo. Negli ultimi anni l’assetto ha dato certezze a tutto il gruppo e ora bisogna ricostruire, quindi i tempi non possono essere immediati. Cioffi deve proseguire con le sue idee e cercare di ritrovare equilibrio e compattezza mentre la proprietà, dal canto suo, dovrebbe fornirgli giocatori che aumentino le scelte a disposizione del tecnico».

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Pietro
4 anni fa

Sai Dige, voi eravate uomini…

Boo
4 anni fa

Cioffi vattene tu e il tuo modo di giocare sbagliato
E portate via anca maroccu

ivo
4 anni fa

Se Cioffi perde domenica a Bologna va a casa altro che deve proseguire con le sue idee

Masaccio
4 anni fa
Reply to  ivo

Speriamo se ne vada al più presto!! In fin dei conti a parte l’attacco ( che sembra l’unico a funzionare..) la squadra è la stessa …. E sembra un’altra squadra!!! Cioffi vattene…. Ci vuole un allenatore esperto…… non vorrei che Setti richiama De Francesco 😓😓😓😓 ( sempre meglio di Cioffi comunque…)

Fabio pecchia
4 anni fa

Vien zugar ti…..questi remano contro db

Stefano
4 anni fa

Forse non ha capito chi è Setti. E non conosce marroccu

Articoli correlati

Mosquera ha un impatto devastante. Molto bene anche Le Borgne, stecca invece Suslov...
daniel masquera hellas verona-vicenza
El Bufalo ha parlato al termine del derby deciso dalla sua doppietta...
marco baroni verona-vicenza
Il tecnico in conferenza ha reso noto l'infortunio occorso al suo esterno...

Altre notizie