Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bentegodi rossonero? Ricordatevi di quello che disse Zigoni…

zigoni

Il giorno della prima Fatal Verona, il vulcanico ex attaccante gialloblù caricò la squadra a modo suo

«Vidi il mio stadio, il nostro stadio, completamente rossonero. Mi girai verso i miei compagni e dissi: “Che cazzo festeggiano questi? Non sanno che oggi vinciamo noi?”». Gianfranco Zigoni dixit.

È il 20 maggio del 1973, al Bentegodi arriva un Milan che appare vicinissimo a festeggiare lo scudetto e al suo seguito si presenta una fiumana rossonera pronta a gioire per il titolo che pare una formalità. Zigogol però non ci sta, carica i suoi e, pur non segnando, è tra i protagonisti del 5-3 che passerà alla storia come la prima Fatal Verona.

A poco meno di cinquant’anni di distanza, gli eventi potrebbero ripetersi: in un Bentegodi che domenica si preannuncia tutto esaurito, i tifosi rossoneri si presenteranno in massa (stimati circa sedicimila tifosi del Diavolo) e pronti a esultare per quello che sarebbe un altro importantissimo passo verso il titolo. Sulla strada dei ragazzi di Pioli ci sarà però un Verona che in questo finale di stagione ha già dimostrato di non fare sconti a nessuno e che, dopo aver già portato a casa diversi risultati di prestigio, vorrà aggiungere un altro scalpo alla propria collezione.

Noi quindi vogliamo immaginarci un Igor Tudor “zigoniano”, pronto a caricare i suoi in vista di un match giocato in uno stadio che si preannuncia caldissimo. Chissà come si dice “Non sanno che vinciamo noi?” in croato…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Zar ne znaju da pobjeđujemo?

Dani
Dani
1 anno fa

Trovo assurdo che abbiano venduto 16000 biglietti fuori provincia in tutti i settori, perché l osservatorio nn ha rilevato particolari problemi tra le tifoserie….

Stefano
Stefano
1 anno fa

Gli indebitati per diritto divino vanno bastonati…..punto esclamativo

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas