L’ex difensore, uno dei mattatori della seconda Fatal Verona, ha parlato ai microfoni del Corriere di Verona in vista della sfida di domenica
Victor Hugo Sotomayor è senz’altro uno dei principali artefici della seconda Fatal Verona: autore del gol del momentaneo 1-1, fu l’ex difensore a dare il via alla rimonta che costerà lo scudetto al Milan.
In vista della sfida di domenica i colleghi del Corriere di Verona hanno dunque raggiunto l’argentino, del quale vi riportiamo le principali dichiarazioni.
VECCHI RICORDI. «Sono contento ci si ricordi ancora di me perché vuol dire che sono rimasto nella storia del Verona. Sono sempre molto legato alla squadra e alla città. Gli ex compagni? Qualche tempo fa sono andato a cena con Fanna, ho invece un po’ perso di vista gli altri, ma conservo bei ricordi di tutti».
LA FATAL VERONA. «Contro il Milan giocammo bene, anche perché dovevamo vincere per continuare a sperare ed era un risultato che eravamo intenzionati a cogliere. Il successo contro il Milan ci permise di disputare lo “spareggio” contro il Cesena e, anche se retrocedemmo, rimanemmo nel cuore dei tifosi per il coraggio e la tenacia dimostrati. Il mio gol? Fanna mise in mezzo un bel cross su calcio d’angolo. I giocatori del Milan erano furibondi, furono espulsi Van Basten, Sacchi, Rijkaard e Costacurta. Lo stadio impazzì».
L’HELLAS DI OGGI. «Ho seguito tutta la stagione del Verona, il gioco di Tudor mi piace e la squadra gioca bene, segna tanto e diverte. Il mister ha fatto crescere tutti e ha dato motivazioni e organizzazione. Ha fatto rendere i giocatori come mai avevano reso prima, il che vuol dire che è un allenatore davvero bravo. In vista di domenica non faccio pronostici, ma penso che il milan debba stare molto attento. Simeone? È un attaccante forte e ha segnato molto, a Verona sta dimostrando quanto vale e sono felice per lui. Se andrà avanti così potrà diventare anche più forte di Diego, mio compagno in Nazionale».



Quanti scudetti avete voi ? Due di meno due di meno
Presente non c’è 2 senza3 forza grande Hellas fammi godere per la 3 volta
Sotomayor, Sotomayor, Sotomayor! Grandissimo ‘Sottomaggiore’!
Presente! Delirio.
Presente……giornata fantastica 💛💙
Si cantava “Sacchi di 💩, voi siete Sacchi di 💩” 🤣🤣🤣
Presente…. Speriamo si ripeta