Verso il rush finale, per l’Hellas un calendario difficile ma stimolante

Il Verona affronterà tante “big” e ma anche qualche squadra in piena lotta per la salvezza

Archiviata la “quota quaranta”, il Verona guarda alle prossime partite con mente leggera ma anche con la consapevolezza di potersi togliere qualche soddisfazione e, magari, anche di poter raggiungere un sogno europeo.

Per puntare in alto, l’Hellas dovrà tuttavia riuscire a superare ostacoli piuttosto insidiosi per qualità o motivazioni degli avversarie, visto che saranno poche le sfide contro squadre senza grandi ambizioni di classifica.

Andiamo dunque a dare un’occhiata alle ultime undici gare in programma per i gialloblù.

LE CONTENDENTI ALLO SCUDETTO. Tanto per cominciare, da qui a fine stagione l’Hellas dovrà affrontare nell’ordine Napoli, Inter e Milan, vale a dire le tre contendenti allo scudetto. Contro i partenopei e i rossoneri si gioca peraltro al Bentegodi: occhio quindi a potenziali nuove Fatal Verona, ma anche la possibilità di riuscire finalmente a vincere al Meazza potrebbe fornire grande carica a Veloso e soci.

LA LOTTA PER L’EUROPA. Un po’ staccata dal terzetto di testa c’è l’Atalanta, la quale dopo essere stata tagliata fuori dai discorsi relativi allo scudetto ha ingaggiato un duello con la Juventus per il quarto posto. I ragazzi di Tudor, chiamati ad affrontare la Dea, potrebbero quindi essere giudici della corsa Champions. Se si vorrà puntare alle coppe bisognerà inoltre vincere quelli che, classifica alla mano, sono scontri diretti: in tal senso, domenica contro la Fiorentina e all’ultima giornata contro la Lazio bisognerà fare bottino pieno.

LA CORSA SALVEZZA. Non solo “big” per l’Hellas: nell’arco delle ultime giornate i gialloblù affronteranno infatti anche formazioni come Genoa, Sampdoria e Cagliari, tutte squadre al momento a caccia di punti per mantenere la categoria. Più che il tasso tecnico, a decidere queste sfide saranno probabilmente la fame di punti e le motivazioni.

LE SQUADRE “TRANQUILLE”. Salvo accelerazioni improvvise o crolli imprevisti, Empoli e Torino sembrano invece essere in una situazione di classifica piuttosto tranquilla. Il rischio che queste sfide (soprattutto quella contro i granata, in programma alla penultima giornata) si trasformino in pseudoamichevoli è alto, quindi anche in questo caso Tudor e i suoi giocatori dovranno essere bravi a trovare i giusti stimoli per cercare di rimanere in corsa fino all’ultimo.

Di seguito, dunque, il riassunto delle prossime partite.

28ª GIORNATA: Fiorentina-Verona

29ª GIORNATA: Verona-Napoli

30ª GIORNATA: Empoli-Verona

31ª GIORNATA: Verona-Genoa

32ª GIORNATA: Inter-Verona

33ª GIORNATA: Atalanta-Verona

34ª GIORNATA. Verona-Sampdoria

35ª GIORNATA: Cagliari-Verona

36ª GIORNATA: Verona-Milan

37ª GIORNATA: Verona-Torino

38ª GIORNATA: Lazio-Verona

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
3 anni fa

Poche ore finiti biglietti settore ospiti del Franchi per domenica.

Articoli correlati

Montipò rischia di rovinare una partita quasi perfetta, ma si riscatta ai rigori. Ok anche...
L'ufficialità potrebbe arrivare già nella giornata odierna...

Altre notizie