Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “Caprari e Faraoni convocati, Simeone ritorno importante”

Il tecnico gialloblù ha presentato la sfida contro l’Udinese in programma domani al Bentegodi

Si è tenuta nel primo pomeriggio la conferenza pre-Udinese di mister Tudor, il quale ha presentato la sfida del Bentegodi ai microfoni della sala stampa di via Olanda.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù.

I SINGOLI. «Caprari e Faraoni si sono allenati con noi negli ultimi due giorni e sono a disposizione. Ho già deciso se farli partire o meno dall’inizio, ma me lo tengo per me. Praszelik dall’inizio? Potrebbe succedere, ma c’è anche Bessa. Frabotta non sarà convocato perché ha caricato molto, ma da lunedì comincerà a lavorare con noi per cercare di riprendere il ritmo. Hongla è tornato e domani sarà in panchina, aspetto che ci dia una mano “seria” per le partite che mancano, così come i nuovi. Retsos sta crescendo, ma i nostri meccanismi devono entrargli sottopelle».

IL MERCATO. «L’addio di Kalinic apre le porte un po’ a tutti perché quando c’è un giocatore in meno è così. La cessione di Magnani, un giocatore secondo me molto forte, è stata presa tutti insieme e credo sia stata giusta. Cancellieri? È rimasto per giocarsela senza Kale».

LA GIOVANE PROMESSA. «Cancellieri è un giocatore di prospettiva, è molto giovane e in Serie A non è facile, soprattutto quando una squadra va bene. Sin qui ha trovato pochi spazi perché altri hanno fatto meglio di lui, ora avrà più occasioni e starà a lui sfruttarle».

L’AVVERSARIO. «Non conosco bene Cioffi, ma si è adattato al DNA dell’Udinese, una squadra che ha un’identità ben precisa da anni. Dovremo essere attenti a non prendere gol e cercare di fare le cose per bene per segnare perché difendono in tanti. Le palle inattive? Hanno giocatori grandi e grossi, quindi sarà importante prepararli bene, così come tutto il resto».

IL BOMBER. «Simeone ha fatto grandi cose in questa annata ed è molto importante per noi: anche quando non segna crea problemi e stanca gli avversari. Lui deve solo pensare a esprimersi al meglio, senza fissarsi su altro. L’ho visto bene, è voglioso e motivato, speriamo che domani torni a pungere».

IL CENTROCAMPO «Tameze da quando sono qui è tra i migliori della rosa, è un titolare così come Ilic e Veloso. Questo vuol dire che per il centrocampo ho tre titolari e quando ne lascio fuori mi sento in colpa, ma alla fine devo scegliere. Il doppio regista? Con tre difensori si possono mettere due registi, anche perché sia Ilic e Veloso sono giocatori che corrono, anche se ovviamente Tameze corre di più. Quando faccio determinate scelte è perché penso sia più ciò che guadagno che ciò che perdo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

coppola hellas verona
Il difensore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del Verona dopo la sconfitta contro la...
marco baroni hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. incassato all'Olimpico contro la...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas