Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Tommasi: “Soluzione interna la più naturale. E sul mercato…”

Il direttore dell’area tecnica gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato di tre o quattro acquisti

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Veronica Brutti sulla panchina dell’Hellas Verona Women, Zaccaria Tommasi ha parlato con i colleghi de L’Arena, spiegando le motivazioni del cambio di allenatore ma toccando anche altri argomenti come il mercato e la seconda metà della stagione.

Senza perdere tempo, ecco dunque le principali dichiarazioni del direttore dell’area tecnica gialloblù.

L’ADDIO. «Esonerare Pachera non è stato facile, il mister era con noi da quattro anni, ossia dall’inizio di questa avventura con le Women. Ha sin da subito seguito la Primavera e ha dimostrato grandi competenze, ma purtroppo i risultati ci hanno messo in condizione di fare delle scelte. Abbiamo provato ad attendere fino al termine del girone d’andata perché le prestazioni comunque erano buone, tuttavia a un certo punto subentrano dinamiche di demotivazione difficili da gestire e perciò nelle ultime settimane abbiamo deciso di cambiare per provare a dare una scossa».

LA NUOVA ALLENATRICE. «Tra le varie opzioni sondate abbiamo optato per una soluzione interna che ci è sembrata naturale: Veronica Brutti in questi ultimi anni ha fatto un grande lavoro prima con l’Under 17 e poi con la Primavera, inoltre conosce già l’ambiente. Giorgia Motta? Abbiamo fatto rientrare anche lei perché conosce il gruppo e può darci una grande mano».

IL MERCATO. «Stiamo valutando alcuni profili perché vogliamo inserire tre o quattro giocatrici che ci possano aiutare, ma c’è anche qualche giocatrice che è in uscita. Il mercato è aperto fino a metà gennaio, quindi proveremo a muoverci».

LA RIMONTA. «La classifica ora ci impone di fare punti in partite che sulla carta sarebbero per noi proibitive: ridurre i danni per poi cercare di vincere gli scontri diretti non basta più. Puntiamo a ripartire con entusiasmo per centrare quella che ora come ora è un’autentica impresa».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanili hellas verona women
Tanti k.o. per le baby gialloblù. Vincono solo Under 14 e Under 12...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo la vittoria contro il Tavagnacco...
Le ragazze di mister Pachera corsare in Friuli: decidono la rete di Rognoni e la...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas