Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League, sorteggiate le avversarie del girone dell’Italia

I match si disputeranno tra giugno e settembre 2022 e quattro delle sei giornate di gara verranno giocate a giugno prossimo per via della programmazione invernale della Coppa del Mondo di Qatar 2022

Sono Ungheria, Inghilterra e Germania le avversarie dell’Italia nel gruppo 3 della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, giunta alla sua terza edizione. Questo l’esito del sorteggio che si è svolto oggi pomeriggio a Nyon dove gli Azzurri, grazie al terzo posto conquistato nella passata edizione, si sono presentati come testa di serie.

Roberto Mancini, in attesa di conoscere il calendario delle gare che sarà ufficializzato domani mattina, ha commentato: “E’ un bel girone, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente un gruppo divertente. Sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo del calcio. Con l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Con la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da commissario tecnico sarà la prima volta, ne sono felice. Infine con l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro CT Rossi, hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo. Vogliamo vincere? Ci proviamo. Vorremmo tornare a giocare la Final Four come accaduto quest’anno e provare a vincere il torneo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista gialloblù resta a guardare i compagni nel corso del match contro la Vinotinto...
Il centrocampista gialloblù partirà per la tournee che l'Italia svolgerà negli Stati Uniti a fine...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas