Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Pellegrini in panchina, Bernardeschi titolare

Gli Azzurri di Roberto Mancini sfidano a Milano le Furie Rosse di Luis Enrique nell’incontro valevole per la Nations League

L’Italia di Roberto Mancini sfida la Spagna di Luis Enrique, nell’incontro valevole per la semifinale della Nations League. I campioni d’Europa sono chiamati alla conferma, anche se dovranno fare a meno degli infortunati Immobile e Belotti. Luis Enrique, in conferenza stampa, ha provato a essere ottimista dichiarando: “La loro sconfitta si avvicina sempre di più”.

I precedenti
Spagna e Italia si sono affrontate 38 volte. Il bilancio è in parità: in 12 occasioni hanno vinto gli azzurri, altre 11 partite sono state appannaggio degli iberici, mentre 15 confronti sono finiti in pareggio. Leggermente a favore dell’Italia la differenza reti, 44 contro 41. Il primo faccia a faccia ufficiale risale al 9 settembre del 1920, più di un secolo fa, alle Olimpiadi di Anversa.

Dove vederla
Italia-Spagna, semifinale di Nations League, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Bernardeschi. Ct: Mancini.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso, Koke, Busquets, Gavi, Oyarzabal, Sarabia, Ferran Torres Ct: Luis Enrique.

I giudici di gara
Arbitro: Karasev (Rus)
Guardalinee: Demeshko e Gavrilin
IV uomo: Ivanov
VAR: Van Boekel (Ola)
AVAR: Dingert (Ger)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista gialloblù resta a guardare i compagni nel corso del match contro la Vinotinto...
Il centrocampista gialloblù partirà per la tournee che l'Italia svolgerà negli Stati Uniti a fine...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas