Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta esterna contro la Roma

Dopo la sconfitta contro la Roma, l’allenatore dell’Hellas Verona Primavera, Nicola Corrent ha parlato al canale mediatico gialloblù:

“Abbiamo dovuto difendere in diverse situazioni, cercando di attaccare in contropiede. Forse abbiamo peccato un po’ di ingenuità sul loro primo gol, sono situazioni che con squadre di valore come la Roma si pagano. Nella ripresa invece i ragazzi hanno giocato a testa alta, con carattere e stringendo anche i denti considerando alcuni piccoli acciacchi”.

INDICAZIONI. La squadra ha dato tutto, come sempre e gli faccio i complimenti. I ragazzi sono stati bravi in corsa ad interpretare il cambio di modulo, non tanto in termini di numeri e disposizione ma per la mentalità che occorre nell’adattarsi alle diverse fasi di gioco. Allenare questo gruppo è un piacere”.

INIZIO DI STAGIONE. “Abbiamo esordito vincendo contro l’Empoli campione in carica, giocando bene anche la sfida di Ferrara contro la SPAL. A questo si è aggiunto il passaggio di turno in Coppa Italia contro il Venezia, quindi posso dire che il bilancio è positivo”.

TRE SETTIMANE DI SOSTA. “Parliamo di un lasso di tempo abbastanza lungo prima del match contro la Fiorentina. Ne approfitteremo per ricaricare le energie alternando qualche giorno di riposo alle sedute di allenamento, così da arrivare alla prossima giornata nelle migliori condizioni possibili”.