Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor con la Salernitana va a caccia della storia

 Nessun allenatore gialloblù finora ha vinto sul campo le sue prime due partite alla guida dell’Hellas in Serie A

Mister Igor Tudor va a caccia della storia: contro la Salernitana infatti il tecnico croato proverà a stabilire un record sin qui mai riuscito a nessuno allenatore he abbia allenato l’Hellas nell’era dei tre punti a vittoria.

Di cosa stiamo parlando? Ecco numeri e curiosità dell’incontro in programma stasera!

I PRECEDENTI. Non si contano precedenti in Serie A tra le due squadre, tuttavia se si vanno a vedere tutti gli scontri diretti si nota come l’Hellas conduca per 18-13 (sono invece undici i pareggi). Indimenticabile per l’Hellas è ovviamente la “dolce sconfitta” del 19 giugno 2011, quando i gialloblù caddero per 1-0 e, forti del 2-0 dell’andata, ottennero la promozione in Serie B.

GLI ALLENATORI. Mister Tudor è riuscito a vincere al debutto in Serie A sulla panchina del Verona, un’impresa che non riusciva a un tecnico gialloblù dai tempi di Mandorlini (era il 2013). Qualora centrasse la seconda vittoria di fila, entrerebbe nella storia del club: come infatti riportato da Opta Sports, nessun allenatore gialloblù finora ha infatti vinto sul campo le sue prime due partite alla guida dell’Hellas in questa categoria. Curioso invece il fatto che l’unico successo in Serie A contro l’Hellas di Castori sia arrivato grazie a Di Gaudio e Lasagna, rispettivamente ex e attuale attaccante gialloblù.

L’ARBITRO. Il bilancio dell’Hellas con Massimiliano Irrati vede i gialloblù sconfitti per sette volte (compresa la contestatissima gara di Varese del 2012) a fronte di sei vittorie. Sono invece otto i pareggi. Il fischietto pistoiese, comunque, non sembra portare molto bene nemmeno alla Salernitana: due pareggi, una sconfitta e nessun successo infatti l’attuale score dei granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: possibile che il "recupero lampo" non gli abbia...
Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas