Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leo Junior: “Il Verona 84/85 sorprese tutti, ma fu uno scudetto meritato”

L’ex granata, raggiunto dai colleghi de L’Arena, ha rivissuto il trionfo scaligero

Uno scudetto sorprendente e meritato: questo il giudizio di Leo Junior sul trionfo gialloblù dell’85. Raggiunto dai colleghi de L’Arena, l’ex difensore e centrocampista del Torino ha infatti rivissuto la grande cavalcata della squadra di Bagnoli.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

“QUEL” CAMPIONATO. «La Serie A 84/85 è stata eccezionale, c’erano diverse squadre che potevano ambire alla vittoria finale e Verona e Torino non erano in prima fila, ma alla fine arrivarono primo e secondo. Credo sia stato un campionato di grandi sorprese e zeppo di giocatori di talento, il più bello del mondo».

I DUE SCONTRI DIRETTI. «Ricordo che la partita di Torino fu stata abbastanza sfortunata per noi: io su punizione presi un palo con la palla che danzò sulla linea passando alle spalle di Garella, il quale tra l’altro quel giorno ha fatto un partitone. La sfida del ritorno? Arrivammo in un buonissimo momento e vincemmo, ma poteva anche terminare in pareggio».

IL VERONA CAMPIONE. «L’Hellas 84/85 era una squadra eccezionale in tutti i sensi e in tutti i reparti aveva giocatori di grandissimo livello come Elkjaer, Briegel, Fanna, Di Gennaro e Tricella. Bagnoli è riuscito a creare una squadra equilibrata, ed è per questo alla fine ha vinto il campionato. Quello del Verona fu uno scudetto meritato, per tutto quello che fece dall’inizio fino alla fine del campionato. Sorpresero tutti e meritarono di vincere, era il loro momento».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Vicentini
Marco Vicentini
2 anni fa

È stato il più bel campionato mai visto molti grandi campioni nei club italiani da Elkjaer Brighel a Platini Boniek Maradona Zico Junior Passarella Falcao senza tralasciare i campioni italiani come Baresi Altobelli Scirea Pruzzo Rossi e via….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Junior x me uno dei piu forti centrocampisti…di allora..

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas