Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Sao Luis aderisce al progetto Academy gialloblù

La società brasiliana si aggiunge agli argentini dello Sportivo Italiano

«Verona – La famiglia delle Academy dell’Hellas Verona si allarga e sbarca in Brasile. Dopo lo Sportivo Italiano, società con sede in Argentina, la nuova arrivata è il Sao Luis, realtà che si trova nella città di Sao Luis, situata a nord del Brasile e più precisamente nello Stato del Maranhao, di cui è la capitale.

Fondata nel 2010 da Damiano Conati e dal Centro Missionario Diocesano di Verona, la squadra nasce con l’intento di coinvolgere il maggior numero di bambini di strada e regalare loro un sorriso attraverso il pallone. Negli anni, però, grazie alla passione di Conati, all’aiuto costante dal Brasile di Pedro Gomes Viana e di alcuni sponsor locali, la realtà del Sao Luis si è allargata oltre le mura della missione, diventando, a tutti gli effetti, un vero e proprio Club che accoglie circa 150 atleti dagli 8 ai 17 anni. Oggi, assieme al Verona, questi numeri possono crescere e strutturarsi sempre di più».

Questa la nota con cui l’Hellas ha reso nota l’adesione al progetto Academy del Sao Luis, squadra fondata da Damiano Conati e dal Centro Missionario Diocesano di Verona nell’omonima città brasiliana.

Di seguito, invece, le parole del già citato Damiano Conati:

«Io sono nato tifoso del Verona, come dimostra il fatto che le prime maglie che abbiamo utilizzato in Brasile fossero gialloblù. Quando sono venuto a conoscenza del progetto Academy dell’Hellas, mi sono informato e, dopo aver parlato con Luca Monese e aver capito la filosofia di questo progetto, abbiamo aderito subito.

Per me si tratta di una collaborazione che ci permette di guardare al futuro con una visione diversa. Sono davvero felice, abbiamo iniziato con il solo scopo di aiutare i meninos de rua (bambini di strada, ndr) e oggi siamo addirittura al fianco del Verona, per me è un sogno che diventa realtà».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo gialloblu
Pippo gialloblu
2 anni fa

Grande Damiano, bellissima iniziativa, oltre al basket anche grande calcio :))

Articoli correlati

Con il club rodigino si allarga ulteriormente la grande famiglia gialloblù...
La società mantovana entra nella grande famiglia gialloblù...
Il club di Rovigo, che attualmente milita in Terza Categoria, entra nella famiglia gialloblù...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas