Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caputo vs Lasagna: la “sfida statistica” della FIGC

Il sito della Federazione mette a confronto i due attaccanti in vista della sfida di domani: andiamo quindi a dare un’occhiata

Sassuolo-Verona non metterà a confronto solamente due squadre che stanno vivendo una buonissima stagione e due allenatori con due diverse filosofie, ma anche due attaccanti come Caputo e Lasagna, entrambi riferimenti offensivi delle rispettive squadre.

In vista di questo confronto la FIGC sul proprio sito ha quindi proposto un interessante approfondimento statistico sui due bomber: di seguito, dunque, eccovi la “sfida” tra Ciccio e il buon Kevin.

IL MINUTAGGIO. Il gialloblù Kevin Lasagna a oggi è sceso in campo quattro volte in più (24-20), per un totale di minuti giocati pari a 1619, contro i 1452 del suo avversario. Leggera prevalenza, sempre in favore di Lasagna, per quanto riguarda le gare disputate partendo da titolare (18-17).

STATISICHE OFFENSIVE. È Caputo a farsi preferire in fase di realizzazione: il centravanti del Sassuolo vanta, in più del suo alter ego: otto marcature (11-3), tre assist (4-1) e una media-gol migliore, pari a una rete ogni 132 minuti a fronte dei 539,7 del 28enne lombardo. Quest’ultimo, tuttavia, primeggia per cross riusciti (4-0), occasioni create (12-6) e dribbling effettuati (9-5). Pareggio, invece, per quanto riguarda i fuorigioco (18 ex aequo).

DIFESA E COSTRUZIONE. Nonostante grinta e spirito di sacrificio siano due caratteristiche che accomunano i due giocatori, la sfida delle statistiche difensive pende decisamente verso Lasagna, specie per quanto riguarda le respinte difensive (12-3) e gli intercetti (6-1). Parlando di costruzione di gioco, il 33enne di Altamura risulta più efficace: 36 passaggi completati in più (249-213) e una maggiore precisione sia in quelli riusciti in generale (77,6%-72,2%), che in quelli riusciti nella sola metà campo avversaria (73,9%-65,5%).

FALLI FATTI E SUBITI. Sul piano disciplinare Caputo ha commesso meno falli del suo collega (13-30) e ne ha subiti di più (23-18). Entrambi hanno ricevuto un solo cartellino giallo e non sono mai stati espulsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas