Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus in vantaggio nei precedenti, ma al Bentegodi…

Occhio anche a Sturaro e all’arbitro Maresca, uno che contro i bianconeri aveva portato bene al Verona

Bentegodi campo ostico per la Juventus? A dirlo sono i numeri: come infatti potrete leggere tra pochi istanti, la Vecchia Signora ha sempre avuto qualche difficoltà a tornare con il bottino pieno dal campo dell’Hellas.

Senza ulteriori perdite di tempo, grazie anche ai dati Opta Sports, andiamo quindi a vedere numeri e curiosità dell’incontro in programma alle 20.45.

I PRECEDENTI. La Juventus conduce sul Verona per quanto concerne i precedenti: 59 precedenti11 vittorie per i gialloblù, 15 pareggi e 33 successi per i bianconeri lo score attuale. Da notare come tutte le vittorie gialloblù siano arrivate al Bentegodi, dove tra l’altro i dati relativi ai precedenti sono opposti: 29 incontri, 11 vittorie, 10 pareggi e solo 8 sconfitte, infatti, i numeri in favore dell’Hellas tra le mura amiche.

AMICI CONTRO. Capitan Veloso e Cristiano Ronaldo si conoscono sin da giovanissimi, e oggi entrambi potrebbero raggiungere un record personale: il centrocampista gialloblù, se entrasse in campo, disputerebbe la sua cinquantesima partita con la maglia scaligera, mentre l’attaccante della Vecchia Signora è a soli due gol da Pelè nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, quindi in caso di doppietta potrebbe agganciare O Rei. Rimandere la festa di CR7 quantomeno alla prossima partita sarà ovviamente compito di Günter e soci.

DENTE AVVELENATO. Arrivato a gennaio, Stefano Sturaro è uno dei grandi ex dell’incontro e ha già dimostrato di avere il dente piuttosto avvelenato contro i bianconeri. Dei suoi sei gol in Serie A, infatti, ben due sono arrivati proprio contro la Vecchia Signora.

L’ARBITRO. Bilancio equilibrato per quanto riguarda i precedenti tra Fabio Maresca e l’Hellas: con il fischietto napoletano i gialloblù hanno infatti ottenuto due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. A spiccare è in particolare uno dei due successi, arrivato proprio contro la Juventus (stagione 2015/2016, a segno Toni e Viviani). Quel k.o. è peraltro l’unico della Vecchia Signora con l’arbitro partenopeo: i bianconeri nelle altre sette occasioni hanno sempre vinto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas