Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Il Verona non si snaturerà contro la Juventus. E se Lasagna si sblocca…”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista gialloblù in vista della gara di sabato contro i bianconeri

L’ex centrocampista dell’Hellas Verona, Antonio Di Gennaro ha parlato a Tuttosport in vista della gara contro la Juventus. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

BENTEGODI. “La Juventus è abituata a grandi palcoscenici, anche senza il frastuono del pubblico non c’è il fattore campo. Il problema per i bianconeri è che il Verona gioca con la stessa mentalità, lo stesso atteggiamento in casa e fuori. Ricordo che Fonseca e la sua Roma nello scontro diretto si misero quasi a imitare il Verona marcando a uomo e alzando la pressione. La forza di Juric è quella. Ha buone individualità, penso a Ilic, un 2001 che gioca titolare e fa gol. Si è inserito perfettamente. Se a livello realizzativo ci fosse un attaccante vero, il Verona si giocherebbe il posto in Europa League”.

JURIC. “È un allenatore che dà una sua mentalità, lavora con grande dedizione e anche contro la Juve non snatura la squadra. Sa di essere inferiore sulla carta, però poi sul campo trasmette ai suoi la capacità di soffrire e difendersi. Attenzione: il Verona subisce pochi gol. Sabato giocherà allo stesso modo di sempre. La Juve ha campioni che possono risolvere la partita, ma Barak, Ilic, Zaccagni sono temibili. Hanno un buon portiere, una squadra quadrata e se Lasagna comincia a segnare…”.

MERCATO. “Assolutamente sì, penso alle plusvalenze di Kumbulla, Rrahmani, Amrabat… Verona è una piazza gloriosa, la conosco bene. Il ds D’Amico ha saputo valorizzare giocatori dal costo ridotto lavorando in simbiosi con l’allenatore: è un po’ un’Atalanta in piccolo. E ha perso punti nelle ultime partite, per esempio contro il Genoa, altrimenti avrebbe potuto disputare un campionato in funzione dell’Europa. Normale che non sia nei pensieri, ma anche ai miei tempi si fissava un premio salvezza a 25 punti, però nello spogliatoio noi eravamo i primi a sapere di avere le potenzialità per meritare di più”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Michael è duttile in molti ruoli, ha tecnica e carisma. Sarà fondamentale per Baroni contro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas