Verona-Parma, ecco numeri e curiosità dell’incontro

Le due squadre in Serie A non hanno mai pareggiato al Bentegodi. Occhio a Massimi, “talismano” dei ducali

Mancano ormai solamente poche ore alla sfida del Bentegodi tra Hellas e Parma, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A: i gialloblù di Juric, reduci da due sconfitte consecutive, ospitano i ducali di D’Aversa, una squadra in piena crisi di risultati.

Chi riuscirà a spuntarla e a ripartire lo sapremo solo attorno alle ore 23, ma ne frattempo andiamo a prepararci al meglio alla sfida con alcuni numeri e curiosità.

I PRECEDENTI. L’Hellas è in leggero vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A: 17 precedenti8 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte lo score contro i ducali. Al Bentegodi, però, il segno “X” non si è mai verificato.

LINEA VERDE. Sia il Verona che il Parma hanno sin qui schierato ben sei giocatori nati negli anni Duemila. Solo il Bologna, con sette, ne ha utilizzati di più.

L’ARBITRO. Bilancio in perfetta parità con il signor Massimi di Termoli: al momento si contano infatti una sconfitta e la vittoria per 2-1 arrivata lo scorso 10 gennaiocontro il Crotone. En plein invece per i ducali: i crociati hanno infatti vinto tutti e tre i precedenti con il fischietto di stasera (curiosamente tutte le gare risalgono alla stagione 2016/2017).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie