Cossato: “Nessun dramma dopo Udine. Lasagna e Kalinic possono coesistere”

michele cossato

L’ex attaccante gialloblù ha parlato a L’Arena anche in vista di Verona-Parma

Verona-Parma, l’Hellas di Juric e la coppia Lasagna-Kalinic: sono questi i principali argomenti toccati da Michele Cossato durante l’intervista concessa ai colleghi de L’Arena e comparsa sull’edizione odierna del quotidiano.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex attaccante gilloblù.

“QUEL” 4-3. «Non era facile segnare al Parma di quegli anni, era una squadra spaziale, da scudetto. Del 4-3 non ricordo molto, ma Morfeo, matto come un cavallo, ci stava rimettendo in piedi: era fortissimo e aveva una grande personalità. Parlando della partita, andammo in vantaggio ma poi loro ce ne fecero tre: a quel punto Prandelli aggiustò un paio di cose, riuscimmo a pareggiarla e alla fine, grazie a un loro errore, Melis segnò il gol del 4-3. Alla fine arrivammo noni e Pastorello, visto il raggiungimento della salvezza, mi fece firmare un triennale».

IL VERONA DI OGGI. «Fossi il Verona non farei drammi per la sconfitta di Udine, è un risultato che ci sta. E poi, dopo quanto fatto a gennaio, un po’ di calo è anche fisiologico. Il percorso sin qui resta comunque molto positivo: alla fine bastano dieci punti per la salvezza, il vero obiettivo. Parlare di altro porta male… Juric? È uno con gli attributi, un martello com’era ai miei tempi Malesani. Squadra alta, si palleggia il giusto e si fa tanto pressing. Credo che la squadra debba solo recuperare un po’ di serenità e inserire al meglio Lasagna».

I SINGOLI. «Kalinic e Lasagna non sono gli ultimi arrivati, ci vuole solo pazienza, anche perché Lasagna è appena arrivato. Io credo che possano coesistere, una partita non fa testo. In chiusura, mi  dispiace molto per la squalifica di Zaccagni in vista del Parma».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paolo zanetti hellas verona
Il tecnico gialloblù incontrerà la stampa per presentare la sfida contro l'Audace Cerignola...
I gialloblù sono interessati allo spagnolo classe 1997...
jackson tchatchoua hellas verona
I dettagli del trasferimento del terzino al club inglese...

Altre notizie