Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Sportivo Italiano entra nel progetto Academy: il comunicato del Verona

Dopo l’annuncio di ieri della società argentina, anche l’Hellas ha ufficializzato l’affiliazione tra i due club

Con un comunicato sul proprio canale mediatico, l’Hellas Verona ha annunciato l’affiliazione con lo Sportivo Italiano, club argentino con sede a Ciudad Evita. Questa la nota del club gialloblù:

“Una nuova avventura per l’Hellas Verona, dall’Argentina ma, negli obiettivi, senza nessun confine. Un club che incarna il sentimento degli immigrati italiani all’estero: lo Sportivo Italiano. Questo Club, che vanta militanze gloriose nelle categorie professionistiche argentine, rappresenterà una nuova Academy estera dell’Hellas Verona, con nazionalità sudamericana ma con discendenze e cuore italiano.

Un’importante opportunità di interscambio culturale e calcistico che prevede, quando sarà possibile, incontri e confronti fra i due club, anche e soprattutto a livello di settore giovanile e nell’approccio al lavoro. Un contatto ricercato dal Responsabile del progetto Academy estere Luca Monese, che ha trovato accoglienza e disponibilità da parte dei dirigenti dello Sportivo Italiano.

Un orgoglio per il Club di Ciudad Evita affiancarsi all’Hellas Verona, che ai vertici del calcio italiano può essere esempio e modello per i giovani calciatori argentini dello Sportivo. Al momento della firma, che per il Club sudamericano si è tenuto presso il Circolo Italiano di Buenos Aires, erano presenti il Presidente della Società, Tony Amerise, un membro della Sottocommissione Relazioni Nazionali e Internazionali, Marcelo Bomrad, e il Presidente della Sottocommissione Collettività, Fernando Iantorno, oltre al Responsabile del Progetto Academy estere gialloblù, Luca Monese, e il Responsabile dell’Attività di Base dell’Hellas Verona, Daniele Cristofoli, collegato in via telematica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas