Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gialloblù a Roma per sfatare il “tabù Olimpico”

Solo due le vittorie esterne in Serie A dell’Hellas sulla Roma, una delle quali arrivata peraltro in campo neutro

Mancano ormai solo poche ore alla sfida dell’Olimpico tra la Roma di Fonseca e l’Hellas di Juric, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A.

Come al solito (grazie anche ai dati Opta Sports) andiamo dunque a prepararci al meglio con numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. I giallorossi sono in ampio vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A: 59 precedenti, 30 vittorie per la Roma, 10 per l’Hellas e 19 pareggi infatti lo score attuale. La vittoria in trasferta manca poi addirittura dal ’73, quando peraltro si gioco sul neutro di Arezzo. L’unica “vera” vittoria in casa della Roma è dunque quella del ’69, quando il 23 marzo del ’69 gli allora uomini di Cadè si imposero per 1-2 grazie alla doppietta di Vanello.

UN PO’ DI NUMERI. I primi tre assist serviti in Serie A da Antonin Barak sono stati per il neoacquisto gialloblù Kevin Lasagna: si parla ovviamente di quando entrambi erano in forza all’Udinese. Occhio anche al duello ZaccagniMkhitaryan, visto che finora i due sono gli unici centrocampisti nella Serie A 2020/2021 ad aver messo a referto almeno cinque gol e cinque assist .

L’ARBITRO. Il bilancio dei gialloblù con il signor Piccinini è in perfetto equilibrio: due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Impossibile però non ricordare come tra i due successi ci sia anche il 3-0 sul Cittadella nella finale di ritorno dei play-off della Serie B 2018/2019. En plein invece per la Roma, uscita vincitrice in entrambi gli incroci con il fischietto  romagnolo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Contro ogni squadra per la Vittoria avanti Blu

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas