Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Napoli arbitrata da Fabbri? È la seconda volta

Il fischietto ha già diretto questa partita nel 2017 e, purtroppo, il precedente non è confortante

Ancora poche ore e poi sarà VeronaNapoli: i gialloblù, reduci dal k.o. di Bologna, ospitano i partenopei freschi di sconfitta in Supercoppa. Entrambe le squadre sono dunque in cerca di riscatto, quindi al Bentegodi dovrebbe esserci una bella battaglia.

Per prepararci al meglio al match, grazie anche ai dati di Opta Sports andiamo come al solito a dare un’occhiata a numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. Lo storico in Serie A a oggi sorride al Napoli: 54 precedenti, 12 vittorie gialloblù, 30 partenopee e 12 pareggi lo score attuale. Gli ultimi due incroci risalgono ovviamente alla scorsa stagione, quando gli azzurri si imposero per 2-0 sia all’andata che al ritorno.

DIFESE A CONFRONTO. Quelle che oggi si affrontano oggi al Bentegodi sono le due migliori difese del campionato: il Napoli ha subito sedici gol, mentre l’Hellas appena uno in più. La speranza è ovviamente che alle ore 17 questa speciale classifica possa vedere il Verona in cima…

IL GRANDE EX. Continuando a parlare di difese, tra le fila del Napoli milita anche Amir Rrahmani, uno dei protagonisti della scorsa stagione gialloblù. Il centrale kosovaro sin qui non ha avuto molta fortuna alla corte di Gattuso, ma è probabile che oggi possa essere titolare.

L’ARBITRO. Il signor Fabbri non porta particolarmente bene al Verona: nei precedenti quattro incroci l’Hellas ha infatti racimolato una sola vittoria e ben tre sconfitte, tra le quali ce n’è proprio una in casa contro il Napoli (era il 19 agosto 2017 e la gara terminò 1-3). L’arbitro odierno porta decisamente meglio ai partenopei, fin qui imbattuti nelle partite in cui era il fischietto ravennate a dirigere i giochi (due vittorie e tre pareggi).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas