Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Gresele: “Il calcio? Espressione materiale del divertimento!”

Il terzino gialloblù si è raccontato un po’ ai microfoni dei colleghi de L’Arena

Il calcio? Espressione materiale del divertimento! Questa la definizione data da Andrea Gresele durante l’intervista concessa ai colleghi de L’Arena e comparsa sull’edizione odierna del quotidiano.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal terzino della Primavera ai giornalisti del quotidiano scaligero.

I PRIMI CALCI. «Ho iniziato a giocare con la squadra del mio paese e, dopo quattro anni nell’Altovicentino, mi sono trasferito al Verona: qui ho giocato in Under 16 e 17 prima di approdare in Primavera, dove sono da due anni».

PIÙ DI UNO SPORT. «Per me il calcio è espressione materiale del divertimento, inoltre mi ha insegnato il valore del gruppo. Mi ha anche spinto a fare qualche sacrificio, ma l’ho sempre fatto volentieri».

MOMENTI INDELEBILI. «Le più grandi emozioni sin qui sono state senz’altro la finale di Coppa Italia e le due convocazioni in prima squadra. La prima, quella in Coppa contro il Cagliari, è stata indescrivibile poiché non me la sarei mai aspettata. Viaggiare insieme a Veloso, un signore e grande capitano, e a Faraoni, un giocatore che ammiro molto, è stato davvero straordinario!».

UNA VITA DA… TERZINO. «Io credo che un terzino moderno debba saper difendere quasi alla perfezione, ma anche sapersi spingere in avanti al momento giusto e con intelligenza. Le mie caratteristiche? Il mio punto di forza è la corsa, mentre devo migliorare il piede e i contrasti aerei, ma voglio lavorare anche sul fisico. Sul piano caratteriale, invece, mi piace fare gruppo, anche se mi reputo un po’ testardo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas