Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Yeboah firma da “pro”: contratto fino al 2023

L’attaccante ghanese si è legato al club di via Olanda per due stagioni e mezza

«Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare che il 18enne attaccante ghanese, Philip Yeboah Ankrah, cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù, dove ha fatto quasi tutta la trafila, partendo dalla categoria Giovanissimi Professionisti, per complessive 7 stagioni, si è legato contrattualmente al Club di via Olanda sino al 30 giugno 2023.

Arrivato in gialloblù a 12 anni non ancora compiuti, Philip ha militato in tutte le categorie giovanili, debuttando in Primavera nel 2018, ad appena 16 anni.

Nella stagione 2018/19, in forza all’Under 17, ha realizzato 24 reti in altrettante presenze di campionato, contribuendo in modo decisivo all’approdo dei giovani gialloblù alla post-season, dove ha messo a segno – contro il Genoa – un altro gol nell’unica gara dei playoff-scudetto disputata.

Nella scorsa stagione Philip si è distinto anche con la formazione Primavera, sia in campionato (5 reti e 4 assist-gol fino allo stop anticipato di marzo) che in Coppa Italia (3 reti, decisive nel percorso che ha portato i gialloblù alla finalissima contro la Fiorentina).

A fine 2020 le convocazioni in Prima Squadra contro Fiorentina e Inter, con tanto di debutto in Serie A, il 19 dicembre scorso, nel quarto d’ora finale del match del ‘Franchi’ contro i viola.

Il contratto sottoscritto da Philip Yeboah Ankrah con il Club gialloblù è un implicito riconoscimento all’ottimo lavoro svolto, soprattutto negli ultimi anni, dal Settore Giovanile dell’Hellas Verona.

Hellas Verona FC si complimenta con Philip Yeboah Ankrah e gli augura un proficuo prosieguo di carriera in maglia gialloblù».

Questo il comunicato con cui l’Hellas ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista di Philip Yeboah, il quale si è legato all’Hellas fino al 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas