Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Silvestri in cattedra “virtuale” con gli studenti di Castelnovo ne’ Monti

Il portierone gialloblù ha avuto modo di condividere qualche sua esperienza con i ragazzi sul suo paese d’origine

«Verona – Castelnovo ne’ Monti, capoluogo dell’Appennino Reggiano, è il paese natale del portiere Marco Silvestri. Proprio lì, nelle scuole dell’Unione Montana dei Sette Comuni dell’Appennino Reggiano, è nato il progetto Multisport ne’ Monti, che permette ai giovanissimi studenti, specie in questo momento di limitate relazioni sociali, di poter conoscere e confrontarsi a distanza con i campioni locali.

Lo sport in classe, tramite strumenti e connettività digitali: è così che il portierone gialloblù Marco Silvestri è potuto tornare nelle classi della sua infanzia, in compagnia di oltre duecento curiosissimi ragazzi di diversi istituti, che con le loro domande hanno piacevolmente stimolato Marco su vari argomenti: dalla sua infanzia al percorso che lo ha portato a diventare uno dei migliori portieri della Serie A. Dai sacrifici dei suoi genitori per permettergli di diventare un calciatore professionista alla sua quotidianità fra il centro sportivo gialloblù di Peschiera e la città di Verona.

Il suo racconto e le sue risposte alle domande degli studenti: dai suoi quotidiani luoghi di “lavoro”, all’avventura che lo ha portato a diventare un calciatore di Serie A.

L’affetto e l’applauso finale di tutti quei giovani, collegati in video-call con il portiere dell’Hellas, sono un omaggio a uno dei campioni sportivi più amati di quel territorio».

Questa la nota con cui l’Hellas ha reso nota la partecipazione di Marco Silvestri a una videolezione durante la quale ha incontrato gli studenti di Castelnovo ne’ Monti, suo paese d’origine.

Ecco, dunque, il video dell’iniziativa:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere oggi all'Udinese ha parlato del Verona di oggi, ma anche di alcune "vecchie...

Il portiere dell’Udinese nella propria esperienza in Serie A non ha mai parato un rigore...

L’ex preparatore dei portieri gialloblù ha parlato a L’Arena degli ultimi due portieri dell’Hellas Montipò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas