Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Mihajlovic (SKY): “Vinta con merito una partita combattuta”

Le dichiarazioni dell’allenatore serbo dopo la vittoria contro i gialloblù

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l’Hellas Verona:

Voglio fare i complimenti e ringraziare Ivan perché è stato onesto. Ha detto che noi abbiamo fatto meglio e che siamo stati superiori a loro. Non è da tutti e gliel’ho detto anche a lui nella nostra lingua. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e tutto, ma anche nelle partite precedenti le prestazioni ci sono sempre state. Quando è così dobbiamo mantenere le prestazioni e cercare quel qualcosa in più per trovare anche il risultato: l’umiltà di affrontarsi con se stessi, il coraggio di fare le giocate e giocare con la testa libera. Oggi abbiamo vinto meritatamente in una partita combattuta. Dobbiamo osare di più in certe zone di campo, ma ci stiamo lavorando e possiamo migliorare. Siamo una squadra che cerca il risultato attraverso il gioco”.

BARROW. “È un ragazzo intelligente che impara in fretta. Ci stiamo lavorando, ma deve imparare ad attaccare di più la profondità e tenere più la palla. Il gol ce l’ha nel sangue. sappiamo anche di avere Palacio, che ha meno gol di Barrow ma apre gli spazi e ci fa giocare bene. Ora stiamo recuperando tanti giocatori e questo mi permette di avere più scelte. Oggi avevamo in campo tanti giovani”.

SCHOUTEN  E TOMYASU. “Ho sempre detto che con Schouten in campo siamo una squadra e quando manca siamo un’altra. Ci dà i tempi di gioco, pulisce i palloni. A Tomyasu manca la malizia perché è giapponese, gli manca un po’ di scaltrezza, ma si abituerà con il calcio italiano. Poi è un giocatore che può coprire tutti i ruoli in difesa: è un giocatore importante”.

LE PAROLE DI SILVESTRI SUL RIGORE. “Se ci fossi stato io non ne avrebbe avuto bisogno: ho sbagliato più rigori che punizioni (ride, dnr). Finalmente abbiamo trovato uno che sa tirare i rigori”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario