Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Turra: “La finale di Coppa un’emozione. E sulla prima squadra…”

Il centrocampista gialloblù si è raccontato a L’Arena tra passato, presente e futuro

Tra i tanti giovani ad aver “assaggiato” un po’ di prima squadra c’è anche Mattia Turra, autentica colonna del centrocampo della Primavera gialloblù nonché “superstite” della squadra che lo scorso 26 agosto disputò la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Per conoscerlo un po’ meglio, i colleghi de L’Arena l’hanno raggiunto per una chiacchierata: di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del classe 2002.

LA CITTÀ. «A Verona mi trovo benissimo. Qui vivo con mio fratello, studente universitario, ma quando possibile i nostri genitori vengono a trovarci».

“QUELLA” FINALE. «Mi piacerebbe rigiocare la finale di Coppa Italia della scorsa stagione: purtroppo non siamo riusciti a fare di più Nonostante il risultato, però, è stata la sfida più emozionante che abbia mai giocato».

LA PRIMA SQUADRA. «Al primo giorno di ritiro in Val Gardena ero molto felice, ma anche molto emozionato. È stata una bellissima esperienza che porterò sempre con me: ricordo sempre con piacere Veloso, un signore in campo e fuori, e l’esplosività di Dimarco. Lavorare con giocatori di quel livello ed essere allenati da un tecnico come Juric ti fa crescere molto sotto tutti i punti di vista».

TURRA. «Sono un giocatore che cerca di dare il massimo quando c’è da recuperare palla, fase in cui faccio valere velocità e corsa. Devo però migliorare nella finalizzazione della manovra. Come deve essere un centrocampista? Penso sia un giocatore che deve abbinare tecnica e quantità, aiutando sia la difesa e che l’attacco».

IL SOGNO. «Come tutti i ragazzi che iniziano a giocare a calcio, sogno di diventare un professionista: farlo con l’Hellas sarebbe il massimo. Al momento però lascio perdere i sogni e penso solo a dare il meglio e a crescere il più possibile».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Donazzan Giampietro
Donazzan Giampietro
3 anni fa

Direi che per a Tua età sei maturo. Insegui i Tuoi sogni perché se non rischi non sei niente. Abbi tanta tanta fiducia in Te Stesso

mingoni
mingoni
3 anni fa

buona fortuna /=\

Articoli correlati

coppola hellas verona
Il difensore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del Verona dopo la sconfitta contro la...
marco baroni hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. incassato all'Olimpico contro la...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas