Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Cagliari, ecco numeri e curiosità sull’incontro

I precedenti sorridono al Verona, così come il trend casalingo e l’ultimo precedente con il signor Manganiello

Mancano ormai soltanto poche ore alla sfida che vedrà l’Hellas affrontare al Bentegodi il Cagliari di Eusebio Di Francesco.

Come al solito in vista di un match, andiamo quindi a vedere numeri e curiosità.

I PRECEDENTI. Verona leggermente in vantaggio per quanto riguarda i precedenti contro il Cagliari: nei trenta scontri diretti in Serie A, infatti, i gialloblù hanno vinto dodici volte, racimolando poi otto pareggi e dieci sconfitte. Molto ben auguranti sono gli ultimi precedenti, visto che l’Hellas ha sempre battuti gli isolani negli ultimi cinque incontri casalinghi disputati nel massimo campionato italiano.

I PORTIERI. Sfida tra grandi portieri quella in programma quest’oggi: Silvestri e Cragno non solo sono tra quei giocatori che finora in campionato hanno disputato tutti i minuti a disposizione, ma sono anche rispettivamente gli estremi difensori con più parate (4237 in favore del giocatore rossoblù). Il numero 1 di Juric ha però il minor numero di reti incassate di tutto il campionato (appena sette), inoltre è quello che, in rapporto ai minuti giocati, ha incassato meno gol dopo Donnarumma (uno ogni 115 minuti per Marco, uno ogni 144 per Gigio).

L’ARBITRO. Tutto sommato Manganiello non porta male all’Hellas: i gialloblù con lui in campo hanno infatti incassato tre vittorie, altrettanti pareggi e solo due sconfitte. Non male anche il bilancio del Casteddu, il cui score con l’arbitro di Pinerolo e di sette successi, cinque k.o. e tre X. La grande curiosità legata al fischietto odierno è però che fu proprio lui ad arbitrare l’ultimo Verona-Cagliari di campionato: era lo scorso 20 giugno, e i gialloblù si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di Di Carmine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas