Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona a Milano contro la “maledizione di San Siro” e il “mal di trasferta”

L’Hellas non ha mai vinto al Meazza, inoltre arriva da più di dieci mesi senza vittorie esterne

Si avvicina sempre di più la sfida del Meazza tra Milan e Verona, un match che per l’Hellas potrebbe rappresentare qualcosa di storico: stasera infatti i gialloblù proveranno a sfatare due tabù, uno che dura da gennaio e l’altro che dura… beh, da sempre!

Di cosa stiamo parlando? Scopritelo leggetelo con numeri e curiosità della partita.

I PRECEDENTI. Il Milan è ampiamente in vantaggio per quanto riguarda i precedenti con l’Hellas: al momento si contano infatti 56 partite, 26 vittorie rossonere, 10 gialloblù e 20 pareggi. Come poi ben saprete, il Verona non ha mai vinto in campionato al Meazza: 16 sconfitte e 12 pareggi lo score attuale.

DIFESE D’ACCIAIO. Nella sfida di oggi si affrontano due difese decisamente solide: il Verona è infatti la squadra che ha incassato meno reti in assoluto (tre), mentre il Milan, in coabitazione con la Juventus, occupa la seconda posizione di questa speciale classifica con cinque reti incassate. Pari, invece, il conteggio dei clean sheet: al momento entrambe le squadre hanno mantenuto la porta inviolata per tre incontri su sei sin qui disputati.

I CALCI DA FERMO. Decisamente opposta la statistica riguardante i gol incassati su calcio da fermo: mentre infatti il Milan è la squadra che in proporzione ne ha subiti di più (80%) in tutta la Serie A, l’Hellas deve ancora concederne uno.

MAL DI TRASFERTA. C’è un dato non troppo confortante per quanto riguarda le trasferte: il Verona infatti non vince lontano dalle mura amiche addirittura dallo scorso 5 gennaio, quando si impose per 0-2 in casa della SPAL. Quale miglior occasione per tornare ad esultare fuori casa?

L’ARBITRO. Perfetto equilibrio per quanto riguarda i precedenti dell’Hellas con il signor Guida: finora il Verona ha vinto quattro partite, pareggiandone e perdendone altrettante. In positivo invece lo score del Milan, con i rossoneri che hanno finora messo a referto ben undici vittorie, trovando poi otto pareggi e lo stesso numero di sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas