Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex gialloblù, il “Pirata” Luppi riparte dal Legnago

L’attaccante classe ’90 disputerà il campionato di Serie C

Davide Luppi riparte dal Legnago: come infatti comunicato dalla società veronese, l’ex Hellas disputerà il prossimo campionato di Serie C tra le fila dei biancazzurri.

Questa la nota ufficiale:

«F.C. Legnago Salus Srl comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Davide Luppi.

Attaccante, classe ’90, Luppi torna alle dipendenze di mister Massimo Bagatti dopo la proficua collaborazione instaurata tra i due nella stagione 2013-’14 alla Correggese (Serie D), quando il giocatore realizzò, tra campionato e play-off, 31 reti in 30 presenze, formando una prolifica coppia offensiva con un altro elemento dell’attuale rosa biancazzurra, Francesco Grandolfo.

Originario della provincia di Bergamo, Luppi si trasferisce quindi in Emilia e, dopo i primi passi con la formazione carpigiana del Due Ponti, entra nel Settore Giovanile del Bologna, approdando poi a quello del Sassuolo.

Debutta nel professionismo nel 2009, quando la società neroverde lo trasferisce a titolo temporaneo al Manfredonia, in Seconda Divisione (ex C2). Seguono altri due prestiti, questa volta in Prima Divisione (ex C1), rispettivamente nelle fila di Viareggio e Portogruaro.

Aggregato alla Prima Squadra del Sassuolo, nella stagione 2012-’13 fa il suo esordio in Serie B, accettando poi la sfida di scendere tra i dilettanti, dove è protagonista dell’exploit di cui sopra, che gli vale il ritorno in Serie B con la maglia del Modena.

Seguono le esperienze con Pro Vercelli e, soprattutto, Hellas Verona dove, con 6 reti, contribuisce alla promozione in Serie A dei gialloblù.

Successivamente veste le maglie di Virtus Entella (Serie B), Viterbese Castrense (Serie C) e Cittadella (nuovamente in Serie B).

Benvenuto, Davide!»

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Auguri Luppi.Fai vedere quanto vali.

Articoli correlati

Entrambe le squadre avevano in programma un match contro il Bari (fermato dal Covid). Si...

L’attaccante si è legato alla società veronese per due stagioni Juanito Gomez riparte da Verona…...

Il tecnico salernitano torna in pista e lo fa in provincia di Verona «Giovanni Colella...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas