Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balzaretti: “Ilic mi piace molto, Silvestri è un esempio per tutti”

L’ex terzino ha concesso una lunga intervista a HV Channel Radio, parlando di parecchi singoli giocatori, ma non solo

È stata una lunga intervista quella concessa da Federico Balzaretti a HV Channel Radio: l’ex terzino, oggi commentatore di DAZN, ha infatti parlato di molti singoli giocatori gialloblù, spaziando tuttavia anche su altri argomenti.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LE PRIME PARTITE. «Il Verona contro la Roma ha dimostrato di essere una squadra che ha bisogno di intensità, ritmi e tempi giusti: con la Roma si è visto che quando non riesce a pressare come deve va in in difficoltà, mentre quando ci riesce è tutto più semplice. Ciò che dall’anno scorso non è cambiato è però il vero segreto dell’Hellas, ossia il carattere che Juric trasmette alla sua squadra».

IL MISTER. «Credo che quest’anno Juric possa cambiare qualcosa per adattarsi ai nuovi interpreti, ma i suoi principi-cardine rimarranno sempre gli stessi: il carattere, l’intensità e il temperamento, come detto, sono sempre quello».

GLI OBIETTIVI. «Io credo che l’obiettivo debba rimanere quello della salvezza, ma con un occhio di riguardo per la parte sinistra della classifica. Sempre un passo alla volta, ma non vedo perché il Verona debba rinunciare a provare a ripetere i buoni risultati dell’anno scorso».

IL MERCATO. «Il mercato del Verona è sinonimo di intelligenza e lungimiranza: aver “testato” alcuni giocatori lo scorso anno per poi averli acquistati durante la sessione estiva fa parte di un processo di consolidamento che passa anche da questo tipo di investimenti. Avere poi così tanti giocatori di proprietà rappresenta un “plus”, in quanto rende senz’altro la società più forte».

ILIC. «Guardando tanti campionati l’occhio va sempre sui giovani più promettenti. In tal senso, Ilic mi piace molto: secondo me è tra i centrocampisti più interessanti a livello europeo, quindi reputo che il Verona abbia fatto un ottimo investimento anche in ottica futura. Credo anche che pur essendo così giovane abbia le caratteristiche e la personalità per iniziare a incidere sin da subito. Bisogna capire dove Juric lo schiererà perché penso che possa giocare anche sulla trequarti».

LOVATO. «Avevo già visto Lovato a settembre dell’anno scorso, quando avevo seguito il Padova perché ci giocava un ragazzo che conosco, e mi aveva subito fatto una buona impressione. Il fatto che anche lì giocasse a tre dietro gli ha dato una mano a integrarsi velocemente. Lui comunque è stato molto bravo a gestire questo doppio salto di categoria e a dimostrare che in Serie A ci può stare».

KALINIC. «Kalinic è un giocatore fortissimo e che fino a poco tempo fa giocava nell’Atletico Madrid, nonché un calciatore adattissimo al Verona: fa giocare bene la squadra ed è davvero bravo ad attaccare la profondità. Gli unici problemi che ha avuto in carriera sono stati meramente di carattere fisico, quindi penso che se starà bene sarà un valore aggiunto per l’Hellas. Penso però che abbia scelto Verona anche per una questione umana: secondo me spera infatti che gli faccia ritrovare gli stimoli e lo riporti a essere quello che per esempio era alla Fiorentina».

SILVESTRI. «Silvestri è un esempio per tutti i calciatori: per un po’ è sparito dai radar del grande calcio, ma con la serietà, il lavoro e la costanza è arrivato alla Nazionale».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che due tette

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gabriele Costa iliccc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma la leotta è quella di destra?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Diletta così vicino ti piace?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Chi e’ la bonazza ??

Articoli correlati

Le dichiarazioni del classe 2004 dal Gran Galà del Calcio Adicosp...
Tagliandi ribassati anche per la gara casalinga contro i granata...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas