Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avv. Chiacchio: “Verona-Roma? Caso difficilissimo, ma ci sono margini”

Le dichiarazioni dell’esperto legale sul possibile ricorso della società giallorosso dopo la sconfitta a tavolino della prima giornata

L’avvocato Eduardo Chiacchio ha parlato al Corriere dello Sport della vicenda che vede protagoniste Roma ed Hellas Verona:

“E’ una situazione difficile, difficilissima, si tratta di un caso complesso dato che la normativa è molto chiara in materia. In diritto sportivo, l’avvocato può esprimere tutta la sua inventiva giuridica, la sua fantasia. Ogni regola può lasciare spazio a diverse interpretazioni, qualche volta addirittura contrastanti. L’ottimo collega, l’avvocato Antonio Conte, troverà argomenti validi per sostenere la società per l’appello. C’è margine ma non voglio andare oltre. Una questione di rispetto per il collega, e amico, Conte”.

SU COME SIA STATA POSSIBILE. “Non lo so, non conosco come siano andate le cose e non voglio esprimermi. Dico solo che in qualsiasi campo, così come nella vita di tutti i giorni l’insidia è dietro l’angolo“.

RICORSO DELLA ROMA. “Sì, tecnicamente la società può proporre il ricorso entro cinque giorni presso la Corte Sportiva d’Appello presieduta da un eccelso magistrato, il professor Sandulli. Lui ha l’esperienza e le capacità per derimere ogni controversia, anche quella più complicata”.

CASELLE VUOTE NELLA LISTA OVER 25. “Ho sentito anche io, ma non so nello specifico quale sia la strategia studiata dai legali giallorossi. Questo potrebbe comunque essere un argomento valido ed efficace, lasciamo però all’avvocato Conte ogni valutazione a riguardo”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Musso volante
Musso volante
3 anni fa

Tranquilli, anche con i tre punti la serie B non ve la toglie nessuno.

Adriano Micali
Adriano Micali
3 anni fa

La grave sanzione contrasta con il principio della proporzione tra violazione e sanzione. Principio che è applicazione di quello di ragionevolezza della norma giuridica è stato più volte affermato dalla Corte costituzionale e deve applicarsi anche al di fuori dell’ambito del diritto penale, in qualunque materia si versi: così in quella disciplinare e del diritto sportivo. Spero che l’argomento sia stato (o sia) dedotto nel ricorso..o per lo meno in sede di discussione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cacchio! Chiacchio…chiacchiere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

ma sciopa teron

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E che chiacchio! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io ne ho sentito uno stamattina su Radio RAI che ha detto che la normativa a sfavore della Roma è chiara e che non è mai successo che le decisioni del giudice sportivo, su questi argomenti, venissero ribaltate. Sarebbe la prima volta. L’Hellas merita i tre punti.

Articoli correlati

Il Cagliari si avvicina: prosegue il lavoro della squadra di Baroni...
I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas