Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Napoli stimolato dalla Coppa Italia, ma possiamo fare punti. Zaccagni sarà titolare”

Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia della sfida del Bentegodi

Il Napoli è in forma e in fiducia, ma l’Hellas proverà come sempre a fare punti: parola di Ivan Juric, il quale anche oggi si è concesso ai microfoni di Hellas Channel per la consueta “conferenza a distanza” pre-partita.

Di seguito, dunque, le risposte del mister alle domande dei giornalisti fategli pervenire dall’Ufficio Stampa gialloblù.

IL NAPOLI. «Ci aspetta un avversario in grande salute, che ha trovato il proprio equilibrio e che ha grossi stimoli derivanti dalla vittoria della Coppa Italia, ma noi cercheremo di essere il solito Verona. Il Napoli è cambiato con l’ottimo lavoro di Gattuso: hanno grande qualità e un’ottima fase difensiva. Pensano a fare sempre risultato e sono davvero tosti».

A TESTA ALTA. «Io credo che ogni partita sia un’occasione per fare punti, altrimenti non avrebbe senso scendere in campo: un’opportunità, se non sbagli niente, ce l’hai anche contro le grandi squadre».

L’HELLAS. «Speravo di ritrovare un Verona così, e contro il Cagliari ho comunque visto molte situazioni nelle quali possiamo crescere dal punto di vista fisico. L’obiettivo? Finché non saremo certi di averla raggiunta, è sempre la salvezza. Per il resto non mi pongo obiettivi, penso solo ad affrontare al meglio tutte le partite».

I CINQUE CAMBI. «I cinque cambi non mi piacciono: certo possono essere un aiuto, ma cambiare mezza squadra non mi entusiasma…».

LE SCELTE. «La formazione di domani dipenderà dall’allenamento odierno: ci sono varie situazioni da valutare, come Pessina, Badu, che non giocava da tanto tempo, e Veloso, mentre sicuramente giocherà Zaccagni. Dispiace non avere a disposizione Borini per un’espulsione che non c’era».

I SINGOLI. «Di Carmine ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla Serie A, ma ha sempre goduto della mia fiducia. Lazovic è un “quinto” con caratteristiche da attaccante, crea sempre la superiorità numerica e non sono molti ad avere queste doti. Anche Dimarco è in grande crescita: quando non ci sarà Darko, anche Federico potrà fare bene. Badu? È un ragazzo splendido, che esce da un anno difficilissimo dal punto di vista personale. È molto importante che abbia fatto una partita come quella di sabato, spero potrà continuare a darci una grossa mano».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi ???

Articoli correlati

tifosi hellas verona
I tagliandi ancora disponibili saranno come di consueto disponibili presso l'impianto...
thomas henry hellas verona
Per l'Hellas parità vittorie-sconfitte sia contro i friulani che con Guida a dirigere il match...
diego coppola hellas verona
La sfida dell'Olimpico comincerà alle ore 20.45 e sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas