Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galderisi: “L’Hellas è esplosivo. Bagnoli allenava anche la paura”

L’ex attaccante gialloblù, raggiunto dai colleghi de L’Arena, ha parlato di Europa tra presente e passato

“L’Europa tra ieri e oggi”: fosse un tema di scuola (in fondo gli esami di maturità sono ancora in corso…), potremmo intitolare così l’intervista concessa da Giuseppe Galderisi a L’Arena.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal Nanu ai colleghi del quotidiano scaligero.

IL SOGNO. «L’Europa è un grande stimolo e il Verona ha dimostrato di saper sognare e di avere fame: i ragazzi sono stati fantastici, hanno fatto vedere di potersela giocare con chiunque e si sono guadagnati il rispetto di tutti. Merito anche a Juric, il quale ha saputo trasferire alla squadra il suo spirito guerriero. Dopo questa lunga pausa tuttavia le carte si rimescolano, quindi serviranno conferme, ma mi fido del mister».

LA RIPRESA. «Sono curioso di vedere come ripartirà l’Hellas: Juric sa toccare le corde giuste, ma punta molto sull’intensità. Nel prossimo mese e mezzo chi si ferma è perduto: serviranno forze fisiche infinite e una grande carica mentale».

LA SQUADRA. «Amrabat mi ha entusiasmato: è riuscito subito a imporsi nel nostro campionato, ha mezzi, fisico, rapidità e talento. Anche Kumbulla mi ha colpito, tuttavia trovo limitativo indicare dei nomi: l’Hellas ha successo non solo perché ha singoli di qualità, ma soprattutto perché trovato una propria identità e perché è sospinto da una grande carica. Il Verona è… esplosivo!».

L’EUROPA DEL”NANU”. «Per il “mio” Verona fu un viaggio della maturità: ricordo la vittoria a Belgrado (2-3 in favore dell’Hellas, in rete Sacchetti e due volte proprio Galderisi, ndr). Perché vincemmo? Perché Bagnoli allenava anche la paura. Ricordo però anche Graz: pur dominando la partita, non riuscimmo a passare il turno dopo il 2-2 dell’andata (finì 0-0, ndr)».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...
Il direttore sportivo dell'ultima promozione in Serie B del Verona spegne 71 candeline...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...

Altre notizie

Calcio Hellas