Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fanna: “Europa obiettivo interessante, ma non diventi un’ossessione”

L’ex ala gialloblù ha detto la sua durante un’intervista concessa ai colleghi de La Gazzetta dello Sport

Si punti all’Europa, ma che non diventi un’ossessione: è questo il pensiero di Pierino Fanna, il quale ai microfoni del La Gazzetta dello Sport ha parlato del Verona di Juric, senza tuttavia dimenticare la squadra dello storico Scudetto.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

NOSTALGIA. «Quando vinci uno scudetto con una piccola squadra è normale che qualcosa ti rimanga dentro. Sento spesso i “reduci” di quel campionato, avevamo anche in programma una festa, ma il Coronavirus ci ha costretto a rimandarla».

PARAGONI SÌ, MA SENZA ESAGERARE. «Il Verona di oggi sta facendo come facevamo noi: gioca a viso aperto, senza paura. Bravo Juric, perché in questi casi bisogna sempre partire dall’allenatore. Per il resto non facciamo paragoni, si tratta di epoche e momenti diversi. Mi viene da ridere quando mi chiedono se c’è un altro Fanna: oggi non ci sono più le ali di trent’anni fa…».

L’EUROPA. «Arrivare in Europa sarebbe interessante, ma non deve diventare un’ossessione: sarebbe controproducente. La squadra deve giocare a mente sgombra, come facevamo noi. La cosa importante è aver raggiunto una certa stabilità dopo tanti anni di alti e bassi».

LA SQUADRA. «Giovani come Amrabat e Kumbulla avranno un futuro nelle “grandi”, ma, come diceva sempre Bagnoli, è il collettivo a esaltare il singolo, non il contrario».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas