Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Potremo rivedere il protocollo e ripartire il 13 giugno. Un presidente furbetto…”

Frecciata alla Lazio di Lotito, ma anche la speranza della ripartenza del campionato il prossimo 13 giugno

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato a “Stasera Italia”, della possibile ripresa del campionato di Serie A il 13 giugno.

Spadafora ha iniziato il suo intervento commentando alcune difficoltà sul protocollo per gli allenamenti presentatogli dalla Lega: «Ci sono due cose importanti per questo. Lunedì dovevano riprendere anche gli allenamenti del calcio sulla base di un protocollo che un mese fa mi hanno proposto la FIGC e la Lega. Oggi vediamo che la Lega ha difficoltà ad attuare il protocollo che lei stessa ci ha proposto. E’ una cosa che ci avevano proposto loro, questo auto-isolamento. Ora scopriamo che non ci sono le strutture adatte. Di fatto ripartono tutti gli sport di squadra da lunedì e gli sportivi possono allenarsi in maniera distanziata».

«Se la FIGC – prosegue Spadafora – dice che non ci sono le condizioni per questo autoisolamento, si adattino allora le condizioni anche per tutti gli altri sport. Ce lo dicano, per noi va bene, purché rispettino le regole minime che rispettano anche gli altri sport, come il distanziamento. Proprio ieri abbiamo visto su un quotidiano le immagini del presidente un po’ furbetto che ha fatto allenare insieme la squadra in barba alle regole. Possiamo riparlare di questo protocollo, se tutto questo va in successione non vedo perché il 13 giugno non possa ripartire il campionato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo piccolo passo verso la normalità per quanto riguarda la riapertura degli stadi Capienza di...

Il ministro dello Sport, intervenuto a Radio RAI, ha parlato della riapertura degli impianti «Se...

Come riportato dal Corriere dello Sport, non si potrà dunque tornare allo stadio prima della...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas