Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Ripresa? Meglio aspettare ancora un po’ di tempo”

Prandelli

L’ex allenatore gialloblù è tornato a parlare dell’emergenza Coronavirus e dei suoi effetti sul mondo del calcio e non solo

Per sicurezza, meglio aspettare prima di ripartire con i campionati: a parlare è Cesare Prandelli, il quale a Il Quotidiano di Puglia ha parlato dell’emergenza Coronavirus e degli effetti che questa avrà non solo sul calcio, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

SERVE CALMA. «Tira ormai aria di ripresa e c’è tanta voglia di ricominciare, ma ho la sensazione che si voglia fare in fretta: speriamo che non si sbaglino i tempi. Gli scienziati predicano la calma, e non si può andare in campo con la paura addosso: il calcio è gioia e liberazione, quindi io penso che si possa aspettare ancora un po’ per capire meglio in che direzione si muova il virus».

TANTI DUBBI. «Tutto mi sembra terribilmente complicato, ci sono tutta una serie di interrogativi: penso per esempio alle indagini mediche sanitarie che riguardano non solo i calciatori, ma medici, fisioterapisti, accompagnatori e tutti coloro che ruotano intorno al calcio, penso al bisogno di tanti tamponi, penso al fatto che solo una decina di squadre dispone di un proprio centro sportivo, penso a che cosa può accadere se, una volta partiti, qualcuno si scopre positivo… Sarebbe come tornare al punto di partenza, tutto si farebbe più difficile! Le porte chiuse? Mettono tristezza, ma forse sono la soluzione migliore».

IL POST-CRISI. «Il Paese ha subito uno tsunami, un dramma enorme: ci riprenderemo, ma dovremo rivedere le priorità. Servirà avere più rispetto per la natura, rilanciare ricerca, gli ospedali, le scuole. Dovremo anche rivedere l’idea e la logica di un calcio che andava troppo veloce, così come la vita. Dopo il Covid bisognerà riportare l’uomo al centro, e il calcio potrà recuperare il suo ruolo più vero».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diteci chi schierereste in campo nel match contro i viola in programma al Bentegodi!...
Vinagre il prescelto per sostituire Cabal. E Folorunsho dovrebbe tornare sulla trequarti...
Assente Cabal come da programma, c'è Dawidowicz...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas