Resta in contatto

Calciomercato

Henderson, Casale e Tupta: dalle esperienze in prestito a risorse per il futuro

Sono stati girati ad altri club per giocare con maggior frequenza e adesso sono pronti al rientro

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono tanti i giocatori di proprietà dell’Hellas Verona che sono stati mandati a giocare in prestito in giro per l’Italia e all’estero. Alcuni di loro sono maturati e potrebbero far ritorno in gialloblù per avere una possibilità.

Tra questi c’è Liam Henderson. Lo scozzese è stato uno dei protagonisti dello scorso di campionato di Serie B e a gennaio è passato in prestito all’Empoli dove ha avuto un buon impatto. Ivan Juric lo stima, sebbene l’abbia impiegato poco. Con un contratto con il Verona fino al 2022, il centrocampista potrà tornare rilanciato dall’esperienza in Toscana.

Nel corso del mercato invernale ha lasciato Verona e l’Italia, anche Lubomir Tupta. Lo slovacco si è trasferito al Wisla Cracovia. Il suo approccio nell’Ekstraklasa polacca è stato positivo: quattro partite disputate e un gol all’attivo.

Dopo tutta la trafila nel settore giovanile scaligero e le esperienze in prestito a Perugia, Prato e Südtirol, il difensore Nicolò Casale questa stagione è stato uno dei protagonisti con la maglia del Venezia. Difensore dal forte atletismo e di grande stazza fisica, nei mesi scorsi è stato convocato nell’Italia Under 21 dal c.t. Paolo Nicolato.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Da riprovare subito tutti e tre nel sistema di Juric

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma per piacere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Tupta noooooo

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato