Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Progetto Scuola prosegue a gonfie vele

L’iniziativa dell’Hellas è ormai arrivata a coinvolgere più di 80 istituti

Collaborazione, fair play, doping e razzismo: sono questi i principali argomenti toccati quest’anno dal Progetto Scuola dell’Hellas, che anche quest’anno ha riscosso un ottimo successo.

Questa infatti la nota comparsa poco fa sul sito ufficiale gialloblù:

«Verona – Prosegue a vele spiegate il Progetto Scuola ‘Gioca con la tua classe’ targato Hellas Verona: i risultati stanno confermando l’ottimo lavoro svolto in questi anni. L’adesione al progetto è stata più che positiva –  e in miglioramento sui dati delle stagioni passate – da parte delle scuole che annualmente ospitano il progetto gialloblù nelle loro sedi, con il numero ormai superato di ben 80 istituti.

Così, dopo la nutrita e festosa partecipazione di centinaia e centinaia di ragazzi, armati di striscioni e sorrisi lo scorso 24 novembre – per la gara del ‘Bentegodi’ contro la Fiorentina – in occasione dell’iniziativa ‘Un No al Razzismo’, gli istruttori e allenatori dell’Hellas Verona continuano in questo meraviglioso lavoro, volto a far divertire e riflettere migliaia di giovani studenti e studentesse delle scuole di Verona e provincia. Oltre a momenti ludici, tutti vengono stimolati a soffermarsi su vari argomenti: dall’importanza della collaborazione al fair play dentro e fuori dal campo, passando inoltre per concetti più specifici come la problematica e i rischi del doping o la lotta al razzismo. Il tutto avviene con il supporto di immagini, video e momenti di laboratorio in classe.

L’entusiasmo che viene raccolto da studenti, docenti e dirigenti scolastici è un premio per gli istruttori e per gli allenatori che si occupano quotidianamente del Progetto Scuola dell’Hellas Verona, con istituti che non mancano di rinnovare – ogni anno – il loro invito per poter essere coinvolti e altri che si aggiungono stagione dopo stagione. Grande attesa, poi, per l’evento finale, che come sempre sarà l’atto conclusivo questo lungo percorso: una speciale sfilata sulla pista d’atletica del ‘Bentegodi’ in occasione di Hellas Verona-SPAL del prossimo maggio […]».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfilata di alunni tenutasi durante Verona-udinese ha sancito la fine dell'edizione di quest'anno...

L’iniziativa gialloblù come di consueto coinvolgerà decine di istituti e centinai di studenti Come annunciato...

Durante l’intervallo della gara contro gli azzurri è andato in scena l’ultimo evento dell’iniziativa gialloblù...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas