Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore giovanile, Vincenzi: “Danzi, Kumbulla e Zaccagni esempi positivi”

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù, alla prima stagione sulla panchina degli U12

Thomas Vincenzi, allenatore dell’U12 dell’Hellas Verona, ha parlato al canale mediatico gialloblù:

Sto vivendo emozioni forti e vere. Sto facendo esperienze importanti. Questo mi rende estremamente orgoglioso di poter allenare in una società importante, com’è il Verona per il calcio italiano. Mi rende molto motivato e ambizioso: siamo noi tecnici a dover trasmettere ambizione ai ragazzi. Dobbiamo essere i primi a volerci migliorare ogni giorno”.

VALORI. “La prima cosa che cerchiamo di trasmetterli è la passione per il calcio e per lo sport. Lo facciamo cercando di creare una mentalità vincente, che non è il solo vincere o perdere la domenica, ma soprattutto far passare una mentalità fondata sul volersi migliorare. Il ragazzo deve sentire l’esigenza di volersi migliorare durante la settimana. Questa credo sia la chiave”.

MOTIVAZIONI. “Giocare in un club che gioca la Serie A è uno stimolo importante. Quest’anno lo è ancora di più vedendo la Prima Squadra e la Primavera, che cercano di dominare il campo e di non subire. Questo credo sia uno stimolo per i ragazzi e lo è ancora di più vedendo giocatori come Danzi, Kumbulla e Zaccagni, che hanno fatto il percorso del settore giovanile del Verona e adesso che sono in Serie A non si accontentano e cercano sempre di andare oltre”.

IMPEGNI. “Noi solitamente facciamo minimo due partite. Il sabato giochiamo in campionato contro ragazzi dell’hinterland di Verona contro ragazzi che hanno un anno in più. La domenica giochiamo test match contro squadre professionistiche, non solo venete, ma anche lombarde, toscane o del Friuli Venezia Giulia, poi abbiamo avuto anche l’opportunità di giocare alcuni tornei internazionali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas