Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kumbulla, che record! Il primo difensore del 2000 ad aver segnato nei 5 campionati top d’Europa

Nato a Peschiera da genitori albanesi, cresciuto nelle giovanili dell’Hellas, dopo i tanti gialli è arrivata una rete storica alla Samp

Un muro alto e solido davanti la porta di Marco Silvestri. È quello della difesa dell’Hellas Verona, la seconda meno battuta della Serie A dopo quella dell’Inter di Conte. Eppure i nomi in questione non sono certo fra i più rinomati: Rrhamani, Günter, Kumbulla, il terzetto arretrato che in 7 partite ha subito solo 5 reti. Fra l’esperto Günter e la rivelazione Rrhamani, spunta l’albanese Marash Kumbulla, che con il gol di sabato alla Sampdoria ha siglato un record storico: è il primo difensore nato nel Duemila a segnare un gol in Serie A, scrive La Gazzetta dello Sport.

Nato a Peschiera del Garda l’8 febbraio 2000, Kumbulla è cresciuto nelle giovanili gialloblù, dove è entrato all’età di 8 anni, e in quanto a precocità ne sa qualcosa. Già dall’età di 16 anni si allenava con la Primavera, e qualche mese dopo ne era già un elemento stabile. In Inghilterra quelli come lui li chiamano i “local hero”, e Kumbulla, che è nato in Italia da genitori albanesi e ha il doppio passaporto, è un veronese d’adozione, cresciuto a pochi chilometri dalla città dell’Arena. Anno scorso la prima e unica apparizione in prima squadra in Serie B, quest’anno in Serie A il record inaspettato. Persino Reja si è accorto di lui, chiamandolo con l’Albania per alcune gare di qualificazione a Euro 2020 senza però mai farlo esordire.

Con Ivan Juric Kumbulla ha giocato 5 gare su 7 (più una in Coppa Italia), ma nonostante la fiducia del tecnico croato, l’impatto con il massimo torneo non è stato proprio esaltante. Due gialli rimediati nelle prime 4 giornate e un’espulsione per doppia ammonizione nello 0-0 con la Juventus. I tanti cartellini non sono certo un unicum in casa Verona – la squadra veneta è la seconda per espulsioni in Serie A dietro il Milan e a quota 12 cartellini gialli – ma certo è che Kumbulla ha pagato con diverse sanzioni i crucci dell’inesperienza. Eppure sabato sono arrivati gol e record, che si legano a un altro primato, stavolta internazionale. Kumbulla è stato anche il primo difensore del 2000 ad aver segnato un gol nei 5 campionati top d’Europa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo che sto c.j.n de presidente non lo svenda come ha fatto con Gollini…

Articoli correlati

Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Il calciomercato e il futuro delle big si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi...

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas