Sboarina a L’Arena: “Ora avanti con il nuovo stadio”

Accelera il progetto per l’impianto che dovrebbe sostituire l’ormai “anziano” Bentegodi, destinato alla demolizione

Archiviata la promozione in Serie A dell’Hellas, per Federico Sboarina è subito giunto il momento di tornare al lavoro sul Nuovo Arena Stadium, l’impianto che dal 2022 dovrebbe sostituire l’ormai vetusto Bentegodi.

Raggiunto dai colleghi de L’Arena, il sindaco ha infatti ancora una volta ribadito come il progetto sia una necessità, nonché una grande opportunità per il quartiere circostante.

Queste infatti le principali dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino di Verona ai giornalisti del quotidiano scaligero.

NECESSITÀ. «Il tema dello stadio è già posto da diverso tempo, non c’è alcun collegamento con la promozione dell’Hellas: ricordo infatti che intervenire sul Bentegodi, di proprietà comunale, è necessario. Servono diversi milioni, ma lo stadio è vecchio e superato, e i continui interventi sarebbero quindi non definitivi e destinati a ripetersi. A breve comunque faremo degli incontri pubblici, in modo da illustrare il progetto».

L’IMPIANTO. «Si tratterà di uno stadio di ultima generazione, non soltanto funzionale al calcio ma anche alla musica e al teatro, come in tutti i Paesi europei ma anche negli Stati Uniti d’America. Parliamo poi di un impianto che aiuterà anche a riqualificare il quartiere circostante, senza alcun impatto particolare. L’ingombro della nuova struttura sarà il 20-30 per cento minore di quello del Bentegodi, e attorno ci sarà un grande parco. Centro commerciale? ribadisco che ci saranno solo sette negozi su circa 2.500 metri quadrati totali».

calciohellas.it
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 anni fa

Eliminare il parterre e le poltronissime sotto la curva sud e prolungare la stessa verso il basso.

Commento da Facebook
7 anni fa

Rifare cessi in curva,please.

Commento da Facebook
7 anni fa

Il bentegodiok

Commento da Facebook
7 anni fa

Si può benissimo mettere apposto e pulire anche questo

Commento da Facebook
7 anni fa

Da 38 mila posti

Commento da Facebook
7 anni fa

Te ghe solo quelo in mente Sindaco. El Tempio nol se toca!!??

Commento da Facebook
7 anni fa

E secondo ti in A podemo sugar in via sogare?? ??????

Articoli correlati

prime pagine

La prima pagina della Gazzetta dello Sport celebra la reazione dell’Inter, capace di mettersi alle...

nazionali hellas verona
Il giocatore del Verona chiamato a vestirsi d'azzurro...
Ancora una marcatura e una prestazione da lode del goleador scaligero...

Altre notizie