Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavan: “Esordio in Serie A un sogno, ma ora concentrata per le giovanili”

L’attaccante dell’Hellas Verona Women ha parlato della buona esperienza in Nazionale e dell’esordio in A

Dopo l’avventura con le azzurrine Under 16 al ‘Torneo delle Nazioni’, la giovanissima attaccante gialloblù Matilde Pavan è tornata ad allenarsi con la Primavera dell’Hellas. Per lei è stato un ritorno, dopo che per alcune settimane è rimasta a disposizione di mister Sara Di Filippo per gli ultimi impegni di Serie A.

Per lei anche la grande emozione dell’esordio in massima serie, durante il secondo tempo di Tavagnacco-Hellas Verona, penultima giornata di campionato. La calciatrice classe 2004 ha giocato quest’anno con ben quattro formazioni gialloblù: Under 15, Under 17, Primavera e Prima Squadra. Ha parlato di questo e del finale di stagione ai microfoni di Hellas Verona Channel.

«Il Torneo delle Nazioni con l’Under 16? Direi che è andata bene, è stata un’esperienza fantastica e mi sono divertita molto. Il gruppo era molto unito, infatti dopo aver perso all’esordio con il Giappone ci siamo subito riprese e abbiamo vinto le tre partite successive (conquistando il terzo posto, ndr). È stata una bellissima esperienza.

L’esordio in Serie A? È stata un’emozione fortissima, un sogno che si avvera per me. Quando la mister mi ha chiamata per entrare mi tremavano le gambe, però alla fine sono entrata tranquilla perché è quello che sognavo da quando sono piccola ed è stato un momento unico.

Le squadre giovanili ancora in corsa per tre obiettivi? Siamo concentrate e ci stiamo allenando molto bene per cercare di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissate. Tutte e tre le squadre vogliono fare bene, per dimostrare la forza delle nostre squadre e la crescita del settore giovanile».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Matilde
..

Articoli correlati

La centrocampista dell'Hellas compie oggi 26 anni...
silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas