Resta in contatto

News

Under 17, Corrent: “Orgoglioso di questa squadra”

Il tecnico dei gialloblù, prossimi alla partenza per Arco, ha parlato ai microfoni dei colleghi di Hellas Channel

Quinto posto, 30 punti e 44 gol segnati in 19 partite: questo il bottino in campionato dell’Hellas Verona Under 17 che domani partirà alla volta di Arco per il Trofeo Beppe Viola.

Per l’occasione i colleghi di Hellas Channel hanno quindi raggiunto il tecnico dei baby gialloblù, Nicola Corrent, che ha parlato del torneo ma anche più in generale della sua squadra.

Queste, dunque, le sue principali dichiarazioni:

«Il “Beppe Viola” è un torneo prestigioso che offre ai nostri ragazzi l’opportunità di mettersi in mostra e nel quale vogliamo fare bella figura.

Sono contento del percorso fatto in stagione e orgoglioso della mia squadra e del modo in cui stanno lavorando. Al di là delle vittorie, che comunque spingono a lavorare sempre meglio, ciò che però più importa è che i ragazzi migliorino tecnicamente, tatticamente e mentalmente, perché molti di loro l’anno prossimo saranno in Primavera, e quindi si avvicineranno ancora di più al “vero” calcio.

Il mio obiettivo è creare i giocatori giusti al momento giusto: a questa età, pur facendo ogni tanto un po’ di confusione, i ragazzi possono recepire molto, quindi bisogna metterli nelle condizioni di farlo.

Penso inoltre che parte della crescita sia anche essere responsabili e avere la consapevolezza del club in cui si gioca: devono capire che il Verona è la squadra della città e che quindi devono essere orgogliosi di indossare questi colori».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News