Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CH – Pea: “Faraoni potrà dare molto a questo Hellas”

Il tecnico lodigiano, che ha allenato il terzino ai tempi della Primavera dell’Inter, ha esaltato le doti del suo ex giocatore

Come ormai sappiamo da giorni, è Davide Faraoni il rinforzo invernale per la fascia gialloblù.

Volendo sapere qualcosa di più sul terzino ex Crotone, abbiamo quindi raggiunto Fulvio Pea, suo allenatore alla Primavera dell’Inter, il quale ha scambiato due parole con noi anche sul prossimo impegno del Verona contro il Padova (squadra da lui allenata nella stagione 2012/2013).

Ecco dunque a voi la nostra intervista integrale:

L’ultimo acquisto del Verona è Davide Faraoni: lei che calcisticamente parlando lo ha praticamente visto “nascere”, cosa ci può raccontare di lui?
«È un giocatore fisicamente molto dotato: ha una corsa e una resistenza da vero atleta, può farsi tranquillamente tutta la fascia più volte durante la partita. Non solo, ha infatti anche ottime capacità di lettura situazionale e di inserimento, sa sia difendere che essere molto pericoloso quando si propone in avanti. Sotto questo punto di vista è molto migliorato moltissimo negli ultimi anni. Parliamo insomma di un ragazzo ormai maturo, che secondo me potrà dare una grande mano a questo Verona».

Concludiamo con una domanda secca: da ex Padova, pronostico sulla prossima partita contro l’Hellas?
«È una sfida sempre bella da vedere, sia in campo che sugli spalti. Entrambe comunque stanno lottando per raggiungere il loro obiettivo, per quanto diverso. Il Padova inoltre si è rinforzato parecchio, mentre il Verona vuole continuare a fare bene. Difficile sbilanciarsi alla luce di un campionato in cui non è mai facile stabilire un favorito: diciamo che sicuramente sarà una sfida combattuta…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'italo-brasiliano, doppio ex dell'incontro di domani, ha parlato anche della propria esperienza in gialloblù...
L'attaccante francese sarà ceduto in prestito. Gent o Cremonese nelsuo destino...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas