Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanili, Zaccaria Tommasi: “La vittoria fine a se stessa non va bene”

Il responsabile della Scuola Calcio gialloblù è intervenuto ieri a all’evento “Sport di vertice e sport di base: due mondi a confronto”

C’era anche Zaccaria Tommasi, il responsabile della Scuola Calcio dell’Hellas Verona, all’evento “Sport di vertice e sport di base: due mondi a confronto” organizzato dall’associazione culturale Panathlon e tenutosi ieri sera a Valeggio sul Mincio.

Tema dell’incontro l’importanza rivestita da genitori, allenatori e dirigenti nella crescita e nell’educazione dei giovani atleti, per i quali la vittoria deve essere un obiettivo da raggiungere attraverso la via della sportività e della correttezza.

Queste dunque le principali dichiarazioni di Tommasi, oggi riportate sul sito della Società gialloblù:

«È un concetto che noi adulti dobbiamo insegnare e sostenere, perché se la vittoria viene vissuta fine a se stessa e vista come unico fine che giustifica i mezzi non è un bene. Noi addetti ai lavori e genitori dobbiamo stimolare i nostri ragazzi a ottenerla attraverso l’impegno, la serietà, il rispetto e il sacrificio: tutti elementi che caratterizzano i grandi campioni di tutti gli sport, rappresentati in diversi esempi dagli ospiti di questa serata».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il responsabile dell’area tecnica gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla viglia del match contro...

Il responsabile dell’area tecnica gialloblù ha parlato a Hellas Channel al termine della stagione della...

Il responsabile dell’area tecnica gialloblù ha parlato della stagione di prima squadra e giovanili ai...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas