Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: volata a sei per il titolo di campione d’inverno

Il successo di Benevento rilancia le ambiziosi dell’Hellas Verona. E negli ultimi anni chi ha chiuso in testa l’andata è sempre stato promosso in A

La vittoria di Benevento è stata un’autentica boccata d’ossigeno per l’Hellas Verona che, grazie ai tre punti conquistati, è riuscito a passare dal decimo al sesto posto in classifica, rimettendosi (quasi) in scia al Palermo capolista. I rosanero hanno 29 punti contro i 22 dei gialloblù. In mezzo ci sono Lecce (26), Pescara (26), Brescia (24) e Cittadella (24). Tutte queste formazioni si giocheranno nelle prossime quattro gare il titolo d’inverno.

Un titolo simbolico, vero, ma con un suo peso anche a livello statistico perché, come sottolinea L’Arena, negli anni passati chi ha conquistato il primato di metà stagione in più di un’occasione ha centrato la promozione in Serie A. In questo senso una vittoria contro il Pescara nel posticipo di lunedì rilancerebbe definitivamente il Verona che, sempre al Bentegodi, ospiterà anche il Cittadella, dopo aver fatto visita al Livorno e prima della trasferta di Foggia.

La classifica, di fatto è ancora tutta da scrivere, perché Lecce e il Pescara devono ancora riposare ed entrambe sono attese da match ad alto tasso di difficoltà come Brescia per i pugliesi, Verona, Venezia e Salernitana per i biancazzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas