Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, gialloblù presenti a La Grande Mela per “Un calcio alla violenza”

 

Tre delle calciatrici gialloblù hanno sfilato in passerella nel corso della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Proseguono le iniziative legate al progetto ‘Un Calcio alla Violenza‘, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa in collaborazione tra il centro commerciale La GrandeMela, l’Hellas Verona Women e Telefono Rosa Verona. Domenica 28 ottobre, nella piazza centrale del centro commerciale,si è svolta una sfilata con l’obiettivo di esaltare l’immagine della donna che vive la propria vita. Un’occasione per parlare di moda, non esclusivamente incentrata sull’immagine, e per coinvolgere il pubblico in un momento di intrattenimento e di riflessione.

Le calciatrici gialloblù Marianna GoulaSofia Meneghini e Dessi Dupuy hanno sfilato in passerella con abiti forniti da negozi del centro commerciale, con il commento in diretta di Veronica Ruggeri e Chiara Squaglia.  Ora il progetto proseguirà con la vendita dei calendari, prodotti con le foto scattate alle calciatrici dell’Hellas Verona Women nei due shooting dello stadio ‘Olivieri’ e de La GrandeMela, il cui ricavato verrà devoluto a Telefono Rosa, associazione che da anni si occupa di assistenza e prevenzione per tutte quelle donne che subiscono abusi o violenze.

«La sfilata è stata molto interessante e coinvolgente – ha affermato il difensore gialloblù Sofia Meneghini – Ho apprezzato che siano riusciti a unire diversi ambiti all’apparenza opposti, come il calcio, la moda e la lotta alla violenza sulle donne. Era la prima volta che sfilavo su una passerella, è stato molto divertente e anche un po’ imbarazzante (sorride, ndr), ma l’importante è essere stata parte di questa lotta. Spero che l’iniziativa ottenga buoni risultati, perché in fondo anche il calcio femminile porta discriminazione verso le donne, quando ancora in molti devono capire che la parità di sesso e l’emancipazione femminile è fondamentale».

 

fonte: hellasveronawomen.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo per una seduta di allenamento sia l’Hellas di Juric che il Verona Women...

Allenamento sul doppio fronte per le due prime squadre dell’Hellas Verona. In campo maschi e...

Allenamento per la prima squadra maschile ed anche per quella femminile di Emiliano Bonazzoli, in...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas