Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Il gol subito non ci ha condizionati”

Queste le dichiarazioni del tecnico del Venezia dopo il pareggio contro i gialloblù.

Ha parlato ai microfoni di Trivenetogoal dell’allenatore del Venezia, Walter Zenga, dopo il pareggio all’esordio contro l’Hellas Verona:

Indubbiamente iniziamo una partita come il Verona sotto di 1-0 e non è facile per nessuno, ma come avevo detto nelle precedenti conferenze stampa dovevamo ritrovare lo spirito e divertici a giocare a calcio. Abbiamo dimostrato di potercela giocare, a volte gli episodi possono essere positivi o negativi. Loro hanno preso un palo, a noi forse manca un rigore. Il pubblico ha apprezzato la reazione della squadra“.

GOL SUBITO. “Non ha condizionato nulla, subito dopo abbiamo avuto l’occasione di fare 1-1, dobbiamo saperci adattare e reagire. Questo è quanto ho visto dalla panchina. Avevamo un cambio pronto, Marsura per Segre e alla fine non l’ho fatto perché abbiamo pareggiato. Il campionato di B è molto complicato, il Verona sarà lì a lottare fino all’ultimo. 

DOPPIO PLAY. “Neanche per idea, 4-3-3 secco. Di Mariano e Falzerano possono dare tanto accanto a Litteri, non escludo però che Citro e Vrioni entreranno a far parte della rotazioni. Ho una rosa ampia, ma utilizzerò tutti. I numeri contano poco, bisogna guardare di più come la squadra fa. Oggi faceva un freddo becco, vento e pioggia, si sono adattati velocemente e hanno fatto una gran partita. Gli alibi del vento e della pioggia sono appunto alibi. Il presidente mi ha detto che vuole guardare la classifica fra dieci partite. Il cambio di allenatore non sempre porta i risultati sperati, quando sono andato via dalla Sampdoria le cose sono peggiorate. Qui bisognava cercare di far capire alla squadra di mettersi a disposizione dell’altro. Una cosa ve la voglio dire: abbiamo cancellato il ritiro prepartita. I professionisti devono sapersi gestire, ieri sera alle 8 mi sono arrivate le foto dei giocatori che stavano mangiando. A Palermo è nata mia figlia, è la prima volta che torno nella città che è nata mia figlia “.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...
Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas