Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B, l’Entella spera ancora: “Aspettiamo il 9 ottobre, stiamo soffrendo”

Logo Serie B

La parola fine al caos che ha investito la Serie B nel corso dell’estate ancora non può essere messa. C’è una squadra che aspetta ancora una sentenza

Aspettiamo la decisione del TAR del Lazio del 9 ottobre e poi vedremo quale sarà il destino finale dell’Entella. Stiamo soffrendo molto, questa situazione ci ha creato gravi danni e vedremo come finirà“. Parla così a Tuttomercatoweb, il Presidente dell’Entella, Antonio Gozzi.

Si è soffermato sul perchè stia accadendo tutto questo all’Entella?
Non lo so spiegare. Spero non derivi dal fatto che sono stato un vice-presidente di Lega spesso ruvido nei confronti di atteggiamenti che non mi piacevano e di situazioni che ritenevo dovessero essere cambiate. Credo che ci sia in generale, da parte di alcuni, una considerazione scarsa per le piccole realtà sportive e per le piccole città. Il calcio italiano ha bisogno di una profonda riforma di regole e comportamenti e la riforma deve partire, come ha detto giustamente il sottosegretario Giorgetti, dalla giustizia sportiva“.

Il Collegio di Garanzia vi ha riammesso in B ma la vicenda più paradossale è che la FIGC ha fatto ricorso contro sé stessa.
Sì perchè la Procura Federale, che credo sia un organo della Federazione e non di un altro stato, aveva chiesto in primo grado di fronte al Tribunale esattamente ciò che ha stabilito il Collegio di Garanzia, ovvero una penalizzazione di 15 punti per le gravi violazioni bilancistiche del Cesena, plusvalenze false su giocatori inesistenti di cui si è occupato Striscia la Notizia, e quella richiesta è stata accolta dal Collegio di Garanzia. E la Federazione va contro il suo organo, oltre che contro il CONI“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La statistica relativa al difensore classe 2003 attualmente alla Sampdoria ...

Cifre e fasce del paracadute retrocessione: tutto quello che c’è da sapere Retrocedere in Serie...

Meazza ancora da record, orda gialloblù a Firenze: ecco le presenze sugli spalti registrate durante...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas