Qui Spezia, Marino: “La vittoria ci ha dato fiducia, al Bentegodi senza alcun timore”

L’allenatore dei liguri ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani sera contro i gialloblù

Queste le principali dichiarazioni di Marino sulla partita di domani e sulle condizioni dello Spezia, vincitore nella scorsa giornata di campionato con il Cittadella:

VINCERE AIUTA A VINCERE“Dopo una vittoria lavorare per migliorare certe situazioni è decisamente più facile. Stiamo lavorando per fare un passo in avanti nella gestione dei momenti in cui si può andare a far male all’avversario, provando a migliorare sul piano della lucidità e della cattiveria sotto porta. Nel calcio fare la scelta giusta è determinante, normale che tutti gli attaccanti vogliano segnare, ma per me un assist vale quanto un gol, pertanto ai miei ragazzi chiedo di giocare da squadra e mettere in secondo piano le ambizioni personali, perché è così che le partite si possono vincere”

LE SCELTE“In questa fase del campionato con tante partite ravvicinate il turnover è necessario. Domani ci saranno sicuramente alcune varianti in tutti i reparti, anche per evitare di incappare in infortuni evitabili. Lamanna sta molto meglio, ma non è ancora pronto per giocare. Sono comunque molto contento della prova di Manfredini che è stato bravissimo a farsi trovare subito pronto

L’APPROCCIO ALLA GARA“Abbiamo lavorato in merito a questo aspetto e contro il Cittadella, in casa, siamo entrati con il piglio giusto, ora però dobbiamo ripeterci anche in trasferta, consci che non possiamo permetterci di regalare trenta minuti a nessuno, figuriamoci ad una squadra come il Verona”

IL VERONA“Credo che insieme a Benevento, Crotone e Palermo sia una di quelle squadre con l’organico più completo, ma noi dovremo andare al “Bentegodi” senza paura, con la voglia di giocare a calcio e di utilizzare le nostre armi per portare a casa punti importanti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A regalare la permanenza in Serie A all'Hellas furono il gol di Faraoni e la...
È già passato un anno dalla storica partita del Mapei Stadium...
L'operazione ipotizzata dai colleghi, comunque, appare alquanto improbabile...

Altre notizie